Fiorentina-Sassuolo, De Zerbi alla vigilia:”Rientra Caputo”

0

Alla vigilia di Fiorentina-Sassuolo, match valevole per la dodicesima giornata di Serie A, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore dei neroverdi, Roberto De Zerbi. Di seguito troviamo le parole del tecnico.

Vista la posizione che gli emiliani occupano attualmente in classifica era impossibile non chiedere al tecnico se fosse soddisfatto o meno. De Zerbi ha risposto dicendo: Non sono tanto concentrato sui punti che abbiamo fatto ma sul tornare a essere tutti in forma, di recuperare gli infortunati e di ritrovare il gioco che ci ha sempre contraddistinto. Questo è il chiodo fisso che ho, sono soddisfatto della classifica, dal livello di maturità della squadra in tante situazioni però non siamo completamente soddisfatti, dobbiamo tornare a essere quelli giusti, che giocano, che creano tante occasioni, che creano tanti giocatori tra le linee, quelli che cercano l’uno contro uno, e dobbiamo cercarlo oggi ancora di più perché la classifica ci sorride, senza farci distrarre da altro“.

Fiorentina-Sassuolo, De Zerbi: “I ragazzi sono cresciuti nel non voler prendere gol”

Stiamo facendo meglio – ha continuato il tecnico – stanno rientrando dei giocatori dagli infortuni e quelli che non erano brillanti stanno tornando a essere quelli veri, questo passa dalla volontà di tutti, dal desiderio di tutti, che il risultato è più facile ottenerlo giocando. Il pensiero non deve andare solo alla vittoria ma alla vittoria attraverso il nostro Dna“. Proprio proseguendo sul capitolo degli infortunati, De Zerbi ha dato rassicurazioni sulle condizioni di alcuni giocatori dicendo: “Rientra Caputo, rientra Defrel, rientra Chiriches e vediamo se a partita in corso o se dall’inizio ma stanno bene, li ho visti bene e li ho visti bene di salute. E’ una notizia importantissima per noi, siamo tutti a parte Filippo Romagna e Ricci che si è fatto male la settimana scorsa“.

Il recupero di questi calciatori darà la possibilità al tecnico di operare qualche cambio fin dall’inizio. Ci sarà qualche cambiamento perché ci saranno 3 gare in 7 giorni e in base alle sfide che penso possano venire faccio delle alternanze”. 

In chiusura De Zerbi si è soffermato sul match che si svolgerà domani, alle 20:45 presso l’Artemio Franchi, contro la Fiorentina. L’allenatore degli emiliani non si fida degli avversari e lo ha fatto capire chiaramente dicendo: La gara più difficile in questo momento, se pensassimo il contrario domani perdiamo. Si sono create le condizioni per aspettarsi una reazione della Fiorentina che ha giocatori forti.  Avremo dei problemi e non dobbiamo aumentarli perché togliamo qualcosa e questo è un altro passaggio di maturità della squadra. La svolta mentale a volte ce l’hai e a volte torni indietro. Per non tornare indietro dobbiamo preparare la gara come se giocassimo con la prima“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui