Fiorentina-Sassuolo: parla mister Iachini

0

La sconfitta subita in rimonta all’Olimpico sabato sera contro la Lazio ha lasciato amarezza nei giocatori della Fiorentina, ma per i viola è già tempo di guardare avanti: domani sera alle 21:45, valevole per la 29esima giornata, i toscani affronteranno al “Franchi” il Sassuolo. La compagine neroverde nelle ultime due uscite ha messo a segno ben sei reti subendone però altrettante ottenendo così due pareggi pirotecnici contro Inter e Verona. Il tecnico Beppe Iachini, in vista dell’incontro di domani sera, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla tenuta atletica dei suoi:  “La squadra ha dimostrato di essere in continua crescita, di star bene fisicamente. Togliendo i primi minuti col Brescia, i ragazzi hanno costruito e lavorato bene, abbiamo calciato in porta più di trenta volte in due partite ma purtroppo non abbiamo trovato quei gol in più che ci avrebbero permesso di portare a casa il bottino pieno. Per ciò che ha prodotto, la squadra meritava più punti, di vincerle entrambe o comunque di portare a casa almeno quattro punti. Ora valuteremo bene il recupero di tutti per preparare la formazione col Sassuolo. Abbiamo ancora due sedute, poi capiremo bene i vari recuperi.”

Iachini: “Ribery aggiunge qualità al gioco di squadra”

Fiorentina-Sassuolo: parla mister IachiniMister Iachini si sofferma sul recupero di Franck Ribery, autore della pregevole rete del vantaggio contro la Lazio, che gli darà una grossa mano in questo finale di campionato visti i continui incontri ravvicinati: “Ribery è un giocatore di esperienza, di personalità, che aggiunge qualità al gioco di squadra. Quando hai vicino uno come lui, che lega i reparti e fa salire la squadra, è importante, anche per la crescita del collettivo. Per queste gare c’è rammarico, abbiamo fatto due buone partite ma purtroppo è mancato il gol. Cercheremo di migliorare ancora, il suo inserimento in squadra è positivo ma dobbiamo gestire le tre partite in una settimana. Valuteremo di volta in volta quello che potrà essere l’eventuale utilizzo, di Franck e di tutto il gruppo.”

Fiorentina, Iachini avverte i suoi: “Col Sassuolo sarà dura”

L’avversario di domani sera è alla ricerca degli ultimi punti per raggiungere la matematica salvezza e dista tre lunghezze dai viola. Il tecnico Iachini si esprime così sui neroverdi: “Sarà dura, è una squadra che gioca insieme da due anni con lo stesso allenatore. Noi siamo insieme da molto meno tempo, stiamo cercando di costruirci un nostro abito con una nostra organizzazione, poi col tempo e con la crescita del gruppo miglioreremo anche i risultati. Prestiamo attenzione, il Sassuolo ha anche giocatori di qualità quindi servirà una gara di grande attenzione”.Il lavoro, l’organizzazione che l’allenatore è riuscito a dare alla squadra perché in due anni di lavoro ne ha avuto il tempo. La società ha fatto dei buoni investimenti prendendo giocatori importanti con tutte queste componenti, unite alle qualità tecniche in velocità che hanno determinati elementi fanno pensare alla partita con grande concentrazione ed attenzione. Dobbiamo pensare a noi stessi e fare una grande gara”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui