Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 28 aprile alle ore 20:45 andrà di scena allo Stadio “Artemio Franchi” di Firenze la sfida valevole per la 34° giornata di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo. Una gara che vedrà affrontarsi due squadre alla ricerca dei tre punti per questi ultimi scorci di stagione. I padroni di casa, nonostante l’impegno in Conference League e con una partita da recuperare, proveranno ad avvicinarsi il più possibile alle prime posizioni per centrare la qualificazione alle prossime coppe europee. Rischia di diventare una vera e propria missione impossibile invece, il desiderio dei neroverdi di rimanere in massima serie. Di seguito troverete le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo, i canali dove vederla in TV e i nostri consigli sui pronostici dell’incontro.

Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Reduce dalla pesante sconfitta sul campo dell’Atalanta che è costata l’eliminazione in Coppa Italia, la Fiorentina ha subito l’occasione di riscattarsi in campionato. In nona posizione e con ancora una gara da recuperare proprio contro i bergamaschi, la Viola proverà subito a tornare alla vittoria non solo per la classifica, ma anche per dare maggiore morale in vista dei prossimi impegni ravvicinati. Dopo aver avuto la meglio sul fanalino di coda Salernitana, la squadra di Vincenzo Italiano ospiterà un Sassuolo ferito e sempre più a rischio retrocessione. Sconfitta di misura nel match d’andata, la compagine toscana cercherà di approfittare del momento negativo degli ospiti per centrare il secondo successo consecutivo. 

Nonostante l’approdo di un allenatore esperto nel “salvare” le squadre in crisi del calibro di Davide Ballardini, il Sassuolo rischia seriamente di tornare in cadetteria a distanza di 11 anni. Una delle grandi delusioni di questo campionato, la compagine emiliana occupa la penultima posizione con appena 26 punti guadagnati. Fortunatamente, la distanza dal quartultimo posto è di appena due punti. Una motivazione in più per i neroverdi a secco di vittorie da più di un mese, e reduce dal pesante passo falso casalingo nello spareggio salvezza contro il Lecce. Domenica sera, invece, gli uomini di Ballardini saranno ospiti di una Fiorentina superiore sulla carta, e in uno stadio espugnato per l’ultima volta nel luglio 2020 con un netto 3-1.

Gli schieramenti | Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Considerando la semifinale di Conference di giovedì contro il Club Brugge, ci si aspetta diverso turnover da parte di mister Italiano nelle scelte di formazione. Tra i pali, per esempio, potrebbe rivedersi Christensen per far rifiatare Terracciano, mentre in difesa gli unici certi della titolarità sono Parisi e Ranieri. A centrocampo spazio agli ex dell’incontro Duncan e Maxime López. In avanti potrebbe essere proposto Kouamé come prima punta supportato sulla trequarti da Barak, e sugli esterni da Ikoné e Sottil.

Qualche dubbio di formazione anche per Ballardini in vista della delicata gara di domenica sera. L’ex allenatore della Cremonese utilizzerà il 4-2-3-1 visto nelle ultime uscite confermando in blocco la retroguardia neroverde nonostante i tre gol subiti dal Lecce. Aperti i ballottaggi a centrocampo tra Obiang e Matheus Henrique e Racic e Boloca. Il reparto offensivo vedrà ancora una volta Defrel e Volpato sugli esterni, con Thorstvedt a supporto di Pinamonti.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime López, Duncan; Ikoné, Barak, Sottil; Kouamé.

Allenatore: Vincenzo Italiano.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Volpato; Pinamonti.

Allenatore: Davide Ballardini.

Orario e diretta streaming TV | Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la gara valida per il 34° turno di Serie A tra Fiorentina e Sassuolo in programma domenica 28 aprile alle ore 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Fiorentina-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,70); X (3,80); 2 (5,00)
  • Planet Win: 1 (1,70); X (3,90); 2 (4,63)
  • Quigioco: 1 (1,70); X (3,75); 2 (4,95)
  • Admiral Bet: 1 (1,70); X (3,80); 2 (5,00)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui