Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali: non convocato Ribery

0

La 23° giornata di campionato si apre con l’anticipo del venerdì tra Fiorentina e Spezia: dopo una breve panoramica sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 18:00 presso lo stadio “Artemio Franchi“.

I padroni di casa, sedicesimi in classifica con 22 punti, vengono da due sconfitte consecutive. Durante l’ultimo turno di campionato la squadra di Prandelli ha alzato bandiera bianca contro la Sampdoria di Claudio Ranieri che si è imposta sui “viola” col punteggio di 2-1. La Fiorentina è chiamata a dare una svolta al suo campionato, fatto di tanti bassi e pochi alti, e la partita di questa sera potrebbe essere l’occasione giusta. Prandelli schiererà i suoi con il 3-5-2. Confermati i tre di difesa visti durante l’ultima partita, il primo cambio sarà effettuato in mediana dove non ci sarà Castrovilli. Al posto del centrocampista italiano ci sarà Amrabat che ritrova così una maglia da titolare. Confermata anche la coppia d’attacco composta da Kouamè e Vlahovic, complice l’assenza per infortunio di Ribery.

Gli ospiti invece stanno disputando un campionanto eccellente. Lo Spezia, dopo aver vinto per 2-0 contro il Milan nel turno precedente, occupa la tredicesima posizione in classifica con ben 24 punti. La corsa per la salvezza è ancora lunga ma per quanto visto finora, i liguri sembrano avere le carte in regola per restare nel campionato maggiore. Italiano cercherà di aggiungere un altro tassello durante questa partita cercando di conquistare punti. I bianconeri scenderanno in campo con il canonico 4-3-3. Nel reparto arretrato mancheranno sia Bastoni che Erlic per squalifica. Il loro posto sarà preso da Marchizza e Chabot. Confermati i restanti 9 visti in campo contro il Milan. Ancora non convocato Nzola nonostante sembrasse recuperato dall’infortunio.

Il match sarà diretto da Calvarese. L’arbitro sarà assistito da Vono e Massara con Prontera quarto uomo. Siederanno al VAR Giacomelli e Liberti, quest’ultimo nelle vesti di AVAR.

Fiorentina-Spezia, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (3-5-2): 69 Dragowski; 2 Martinez Quarta, 20 Pezzella, 4 Milenkovic; 23 Venuti, 5 Bonaventura, 34 Amrabat, 78 Pulgar, 3 Biraghi; 9 Kouamè, 11 Vlahovic.

PANCHINA: Tarracciano, Rosati, Caceres, Malcuit, Igor, Castrovilli, Callejon, Borja Valero, Eysseric, Kokorin.

ALLENATORE: Prandelli.

SPEZIA (4-3-3): 94 Provedel; 69 Vignali, 34 Ismajli, 22 Chabot, 5 Marchizza; 24 Estevez, 8 Ricci, 25 Maggiore; 11 Gyasi, 80 Agudelo, 23 Saponara.

PANCHINA: Zoet, Dell’Orco, Ramos, Ferrer, Capradossi, Acampora, Sena, Pobega, Agoume, Verde, Galabinov, Piccoli.

PANCHINA: Italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui