I due tecnici di Fiorentina e Spezia hanno diramato le formazioni ufficiali della sfida in programma alle 14:30 all’Artemio Franchi, valevole per il 29° turno di Serie A. Una chance da un lato per i viola, reduci da un filotto di vittorie consecutive che ha rilanciato prepotentemente gli uomini di Italiano, di avvicinarsi al meglio ai quarti di finale di Conference League. E dall’altro per i liguri, a caccia di punti pesanti in chiave salvezza, dopo l’ultimo pareggio con la Salernitana.
Poche novità per i viola rispetto all’ultimo impegno di campionato contro l’Inter: solo un cambio per Italiano, con l’inserimento di Sottil al posto di Saponara. Confermato Cabral al centro dell’attacco, mentre vanno in panchina Amrabat e Gonzalez.
Per Semplici, invece, rientro fondamentale al centro dell’attacco, ovvero quello di M’Bala Nzola, coadiuvato sugli esterni da Maldini e Gyasi. Dentro anche i due ex di turno, ovvero Dragowski e Zurkowski.
L’arbitro dell’incontro sarà Federico Dionisi della sezione de L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Gualtieri e dal IV uomo Meraviglia. Al VAR Aureliano, mentre l’AVAR sarà Muto.
Fiorentina-Spezia: le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikonè, Bonaventura, Sottil; Cabral.
PANCHINA: Cerofolini, Milenkovic, Terzic, Venuti, Ranieri, Duncan, Bianco, Barak, Kouamè, Brekalo, Jovic, Gonzalez, Saponara.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolau; Bourabia, Ekdal, Zurkowski; Maldini, Nzola, Gyasi.
PANCHINA: Zoet, Marchetti, Reca, Salva Ferrer, Cipot, Esposito, Bastoni, Shomurodov, Verde, Krollis.
ALLENATORE: Leonardo Semplici.