Fiorentina-Torino, le dichiarazioni di Giampaolo alla vigilia

0

Marco Giampaolo riparte dalla panchina del Torino e domani bagna l’esordio della Serie A 2020/2021 in casa della Fiorentina. I granata si attendono una stagione completamente diversa dalla scorsa, molto deludente per il 16esimo posto raggiunto nelle ultime battute con Moreno Longo in panchina dopo un campionato trascorso quasi interamente a ridosso della zona retrocessione. Il club di Urbano Cairo cerca la svolta con un allenatore desideroso di un rilancio personale, dopo l’esperienza negativa sulla panchina del Milan dove è rimasto fino al 5 ottobre 2019.

Fiorentina-Torino, Giampaolo: «Adesso dobbiamo capire chi siamo»

Il tecnico granata Marco Giampaolo ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Torino: «Fino ad oggi abbiamo disputato solo tre amichevoli, non so quale sia il livello della squadra al momento ma in tutti gli allenamenti abbiamo lavorato molto bene. La squadra mi segue, percepisco una grande disponibilità e per questo sono ottimista. I giocatori mi hanno dato disponibilità totale, nonostante stiamo lavorando per fare un calcio diverso dal passato. Vorrei che il nostro gioco fosse riconoscibile, che avesse un’identità. Occorre raggiungere i risultati, ma mi piacerebbe farlo attraverso il gioco. Noi puntiamo a crescere e a migliorarci, solo allora potremo stabilire degli obiettivi. Adesso dobbiamo scoprire chi siamo, vogliamo farlo con orgoglio e senso di responsabilità. Ho la giusta adrenalina in corpo: sono lontano dai campi da quasi un anno, non vedo l’ora che inizi la partita».

Sugli avversari: «La Fiorentina è una squadra forte e rodata, che si è rinforzata e ha grande qualità. Andiamo a giocare una gara importante: ai ragazzi dico sempre che bisogna giocare la partita e mai farsi dominare». Il tecnico anticipa alcune certezze nella formazione titolare: «Rincon gioca, è un grande professionista. Verdi è a disposizione, come Edera e Falque. Di loro tre uno non sarà convocato. Belotti e Zaza? Lavorano bene, i report sono positivi. Quando non ne avranno più, li cambieremo con altri due. Nel ruolo di terzino sinistro ho l’opzione Murru, Ansaldi, Vojvoda: uno dei tre giocherà dall’inizio».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui