La domenica calcistica prosegue con la sfida tra Fiorentina e Udinese. Le due squadre ormai hanno il solo scopo di finire al meglio il campionato. Tuttavia, entrambe hanno 46 punti al pari di altre tre compagini e, pertanto, oggi vogliono vincere per scavalcare le altre e salire all’ottavo posto. Ecco, di seguito, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Udinese, gara valevole per la 35esima giornata del campionato di Serie A.
La Fiorentina è reduce dalla sconfitta per 1-0 sul campo del Napoli e da quella nella semifinale di andata di Conference League. I viola cercheranno di non pensare al ritorno con il Basilea di giovedì prossimo per tornare al successo che manca da due partite. Il tecnico Italiano deve rinunciare soltanto a Sirigu, indisponibile fino a fine stagione. Ampio turnover per i toscani. Chance per Cerofolini tra i pali e Venuti sulla destra. Duncan affiancherà in mediana Castrovilli mentre davanti Kouamè sarà l’unica punta, supportato da Ikonè, Barak e Brekalo.
L’Udinese, invece, viene dalla vittoria casalinga per 2-0 contro la Sampdoria. I friulani vogliono continuare il loro buon momento di forma, nonostante le pesanti assenze con cui devono fare i conti. Gli uomini di Sottil, infatti, hanno ottenuto 4 punti nelle ultime due partite in cui hanno dimostrato di avere ancora le motivazioni per fare bene. Out per questa gara gli infortunati Deulofeu, Success, Ebosse, Ehizibue e Beto. Sulle fasce, dunque, ancora titolari Ebosele e Zeegelar, preferito a Udogie che non è al meglio. Davanti, vista l’emergenza, capitan Pereyra agirà alle spalle di Nestorovski.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Paterna della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Vono e Saccenti e dal quarto uomo Gualtieri. VAR e AVAR saranno rispettivamente Abisso e Marini. Fischio d’inizio alle ore 15:00 allo stadio Artemio Franchi di Firenze.
Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali
FIORENTINA (4-2-3-1): Cerofolini; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Castrovilli; Ikoné, Barak, Brekalo; Kouamé.
PANCHINA: Terracciano, Vannucchi, Dodo, Bonaventura, Jovic, Saponara, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Martinez Quarta, Sottil, Amrabat, Mandragora, Bianco, Kayode.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.
UDINESE (3-5-1-1): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zeegelaar; Pereyra; Nestorovski.
PANCHINA: Padelli, Piana, Masina, Arslan, Udogie, Abankwah, Buta, Thauvin, Semedo, Pafundi.
ALLENATORE: Andrea Sottil.