Fiorentina-West Ham, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-West Ham, gara valevole per la finale di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro spagnolo Carlos Del Cerro Grande, coadiuvato come assistenti dai connazionali Devis e Ayuso, e dal quarto uomo Gil Manzano. VAR e AVAR saranno rispettivamente Martínez Munuera e Hernández, mentre supporto VAR sarà il portoghese Lopes Martins. Calcio d’inizio alle ore 21 all’Eden Arena di Praga.

Manca ormai poco alla finale della seconda edizione di Conference League che vedrà affrontarsi Fiorentina e West Ham. Dopo un cammino lungo e pieno di insidie, le due contendenti arrivano a giocarsi l’ambito trofeo per svoltare una stagione complessivamente al di sotto delle aspettative. Reduci dalla grande rimonta in semifinale contro il Basilea, e dalla sconfitta in finale di Coppa Italia, la Fiorentina proverà in tutti i modi a portare a casa una coppa europea che manca in bacheca dal 1961. Vincenzo Italiano si affiderà alla formazione migliore per alzare al cielo la Conference e ripetere l’impresa della Roma della passata edizione. L’ex tecnico dello Spezia proporrà il solito 4-2-3-1 con Milenkovic e Ranieri al centro della difesa, e Jovic alla guida dell’attacco toscano. Inserito a sorpresa Kouamé al posto di Ikoné.

Terminata la Premier League in 14° posizione, il West Ham ha deluso le attese in campionato, ma ha mostrato un volto completamente diverso in Conference. Gli uomini di David Moyes, infatti, arrivano a questa finale da imbattuti nel torneo. Dopo aver dominato il girone e aver superato senza troppi patemi gli ostacoli AEK e Gent, gli Hammers hanno incontrato diverse difficoltà contro l’AZ Alkmaar, riuscendo alla fine ad avere la meglio nella doppia sfida. A secco di coppe europee da 47 anni, i londinesi si affideranno alle qualità in mezzo al campo del capitano Declan Rice, e alla vena realizzativa di Michail Antonio per alzare al cielo di Praga l’ambito trofeo.

Fiorentina-West Ham, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Nico González, Bonaventura, Kouamé; Jovic.

PANCHINA: Cerofolini, Saponara, Cabral, Ikoné, Terzic, Venuti, Martínez Quarta, Duncan, Bianco, Barak, Brekalo, Igor.

ALLENATORE: Vincenzo Itaiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Coufal, Zouma, Aguerd, Emerson Palmieri; Soucek, Rice; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio.

PANCHINA: Fabianski, Johnson, Cresswell, Pablo Fornals, Lanzini, Downes, Cornet, Ings, Ogbonna, Kehrer, Potts, Mubama.

ALLENATORE: David Moyes.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui