FISCT: Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite di Subbuteo

0
FISCT: Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite di Subbuteo

Dopo la conclusione dei Campionati Italiani a squadre, nel fine settimana del 30 aprile – 1 maggio 2022 si sono disputati diversi tornei del circuito della Federazione Italiana Sportiva Calcio da Tavolo (FISCT).  A Reggio Emilia, presso l’affascinante location di Subbuteoland, si è svolto il prestigioso “Torneo Elite” di Subbuteo Tradizionale, mentre a Roma, presso il Centro Sportivo in Miniatura, e a Rende (Cosenza), presso il Centro Ricreativo dell’Università della Calabria, sono stati assegnati i nuovi titoli regionali individuali del Lazio (Subbuteo) e della Calabria (Calcio da Tavolo). I vincitori accedono di diritto ai Campionati Italiani Individuali previsti a Reggio Emilia il 25 ed il 26 giugno 2022.

Frisone vince il Torneo Elite di Subbuteo a Reggio Emilia

Il genovese Enrico Frisone (SC Ligures) si è aggiudicato il prestigioso “Torneo Elite” di Reggio Emilia, per la disciplina del Subbuteo Tradizionale, che si è disputato nella giornata di sabato 30 aprile 2022 presso Subbuteoland. Frisone è arrivato in finale dopo aver inanellato una serie di vittorie consecutive che gli hanno consentito di vincere il proprio girone di qualificazione a punteggio pieno e di superare l’intera fase ad eliminazione diretta. Nella sfida valida per il titolo, poi, il suo avversario, Gabriele Silveri (Salernitana), è stato infine battuto con il risultato di 2 a 1. Piazze d’onore, essendo stati eliminati in semifinale, anche per Filippo Filippella (ASD Aosta Warriors) e Stefano Evangelisti (ACS Perugia), mentre nel tabellone Cadetti il successo è andato a Stefano Cafaggi (SC Labronico), che in finale ha battuto Massimo Franchi (Subbuteo Verona 2006) per 2 a 1.

frisone FISCT: Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite di Subbuteo
Subbuteo: Enrico Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite FISCT di Reggio Emilia

Calcio da Tavolo: Pellegrino è il nuovo Campione Regionale della Calabria

Andrea Pellegrino (AS Cosenza) è il nuovo Campione Regionale della Calabria/Basilicata per la disciplina del Calcio da Tavolo. Nel torneo, che si è disputato presso il Circolo Ricreativo dell’Università della Calabria a Rende (Cosenza), c’è stato, sostanzialmente, l’exploit della formazione di casa, visto che gli atleti finalisti della competizione erano tutti appartenenti all’AS Cosenza. Pellegrino, al termine della classica fase ad eliminazione diretta, ha avuto la meglio, in finale, su Carlo Siciliano, con il risultato di 2 a 1. Medesima situazione anche nel tabellone Veteran, dove il cosentino Pasquale Citrigno ha superato, per 4 a 1, il suo compagno di squadra, Luigi Grillo. Pellegrino e Citrigno, grazie a queste importanti vittorie, accedono di diritto ai Campionati Italiani Individuali che si terranno a Reggio Emilia il 25 ed il 26 giugno 2022.

pellegrino-open-calabria FISCT: Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite di Subbuteo
Calcio da Tavolo: Andrea Pellegrino (AS Cosenza) è il Campione Regionale della Calabria/Basilicata

Subbuteo: Strazza vince il Campionato Regionale del Lazio

Nella giornata di domenica 1 maggio 2022, presso il Centro Sportivo in Miniatura di Roma, Andrea Strazza (Black Rose Roma) si è laureato Campione Regionale del Lazio per la disciplina del Subbuteo Tradizionale, ed accede ai Campionati Italiani Individuali del 25 e 26 giugno 2022, a Reggio Emilia. La competizione si è conclusa con la finalissima tra Strazza ed Ermanno Marchetti (CCT Roma), per il cui esito si sono dovuti attendere i tiri liberi, visto che il tempo regolamentare era terminato in perfetta parità, con il risultato di 2 a 2. Successo, infine, nel tabellone Cadetti, per Paolo Bartolomeo (Fiamme Azzurre Roma), che in finale ha avuto la meglio, anche in questo caso dopo i tiri liberi, su Riccardo Minnetti (Palocco Subbuteo).

podio-ragionale-Lazio FISCT: Frisone (SC Ligures) vince il Torneo Elite di Subbuteo
Subbuteo: Andrea Strazza (Black Rose Roma) è il nuovo Campione Regionale del Lazio

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui