Fonseca é vicino a diventare il nuovo allenatore del Lille

0

Dopo un solo anno dal suo addio alla Roma, Paulo Fonseca è pronto a tornare in panchina. Manca ormai solo l’ufficialità per il suo approdo sulla panchina del Lille. La squadra francese è reduce dal decimo posto in Ligue 1, dopo la vittoria del 2021. Nella giornata di oggi il tecnico 49enne nativo del Mozambico è arrivato in città e presto dovrebbe arrivare anche l’annuncio ufficiale del suo nuovo incarico, il primo in Francia.

Fonseca al Lille: manca solo la firma

Il tecnico Fonseca, ex di Roma e Shakhtar Donetsk, prenderà al Lille il posto di Jocelyn Gourvennec, che verrà esonerato dopo una sola stagione. Fatali per lui sono stati i pessimi risultati in campionato, anche se ha come attenuante le numerose cessioni del club francese. E proprio degli ultimi giorni la notizia della cessione di Botman al Newcastle. Aveva il difficile compito di sostituire Christophe Galtier, passato al Nizza dopo aver vinto la Ligue 1 ed ora vicino alla panchina del PSG. I campo europeo invece sono molteplici le soddisfazioni del club francese, che ha raggiunto gli ottavi di finale di Champions League, venendo poi sconfitta dal Chelsea. 

Alla guida della Roma Paulo Fonseca aveva raggiunto la semifinale di Europa League, venendo poi sconfitti dal Manchester United. Il tecnico portoghese venne poi sostituito dal connazionale Mourinho sulla panchina dei giallorossi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui