Vediamo le formazioni ufficiali di Bologna-Frosinone, due squadre che si affrontano oggi nel nono turno di campionato in una posizione di classifica alquanto rassicurante. Dodici punti e nona posizione in classifica per il per i ciociari e che finora hanno battuto squadre più quotate come Atalanta e Sassuolo e pareggiato contro la Fiorentina.
I rossoblù di Thiago Motta sono ora dodicesimi in classifica con un punto in meno del Frosinone ma paradossalmente hanno fatto un campionato fin qui migliore anche dei ciociari.
Il Bologna ha già giocato al Meazza contro l’Inter, a Torino con la Juventus e in casa con il Napoli senza perdere, tutti pareggi. Unico ko al debutto contro il Milan.
Le due squadre viaggiano quasi appaiate ma la sensazione è che, nel medio periodo, le due strade si separeranno.
Se, infatti, per il Frosinone l’obiettivo può essere arrivare alla salvezza nel più breve tempo possibile e con pochi patemi, per il Bologna potrebbe essere l’anno del tentativo di arrivare a una competizione europea. Ricordiamo che lo scorso anno, il Bologna fu escluso dalla Conference League per una manciata di punti.
Ma oggi non sarà semplice per i rossoblù che devono tenere a mente anche i precedenti che vedono Il Frosinone registrare due successi contro il Bologna in Serie A, a fronte di un pareggio e una sconfitta
A dirigere l’incontro è stato chiamato l’arbitro Daniele Doveri di Roma, assistenti D’Ascanio e Niedda. Il quarto uomo sarà Pairetto. Il Var sarà Valeri, l’Avar Meraviglia.
Ma veniamo alle formazioni ufficiali di Bologna-Frosinone che si disputerà alle 15.00 allo stadio Dall’ara di Bologna.
Bologna- Frosinone, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.
PANCHINA: Gasperini, Ravaglia, Bonifazi, Corazza, Kristiansen, El Azzouzi, Fabbian, Moro, Urbanski, Karlsson, Ndoye, Van Hooijdonk.
ALLENATORE: Thiago Motta.
FROSINONE (4-2-3-1): Turati; Oyono, Romagnoli, Okoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea; Soulé, Garritano, Reinier; Cheddira.
PANCHINA: Cerofolini, Lusuardi, , Lirola, , Lulic, Bourabia, Ibrahimovic, Baez, Cuni, Kvernadze, Kaio Jorge, Bidaoui Monterisi, Brescianini.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.