Francesco Caputo: il futuro è con la Sampdoria?

0

Nonostante una stagione difficile, l’attaccante altamurano sembra voler continuare a investire nel progetto blucerchiato. L’obiettivo primario è quello di centrare la salvezza, per poi pensare un po’ di più a quello che verrà. Appare chiaro, però, che Francesco Caputo abbia scelto il suo futuro con la Sampdoria, dopo un campionato non semplice ma vissuto da protagonista. Attualmente le cose per la squadra ligure non girano bene, ma la speranza è che l’attaccante classe ’87 riesca – a suon di gol – a condurre la Sampdoria alla salvezza.

Caputo: i numeri della stagione

Le prestazioni del calciatore con la numero 10 sulle spalle non sono affatto negative, nel complesso. Non sono di certo mancate partite sottotono, dovute però anche al rendimento di tutta la squadra, spesso altalenante e fin troppo deludente in alcune partite.

Fino a questo momento, però, Ciccio Caputo può vantare 33 presenze e ben dieci reti, arrivato in doppia cifra grazie alla rete messa a segno contro la Salernitana nell’ultima giornata, sebbene non abbia portato la Sampdoria a fare punti, con una deludente sconfitta interna. Al suo bottino ci sono da aggiungere ben sei assist e un’ammonizione, per colui che risulta essere il centro dell’attacco blucerchiato.

Tra le partite migliori c’è da menzionare il netto 0-3 inflitto all’Empoli, grazie alla doppietta proprio di Caputo – autore di un’ottima prestazione – e un gol di Candreva.

In questo momento, il sedicesimo posto in classifica con 29 punti, non può permettere alla Sampdoria di essere soddisfatta, anche a causa delle molte assenze. A pochi match dalla fine, ai blucerchiati viene chiesto un ultimo sforzo.

Francesco Caputo: il futuro con la Sampdoria sembra possibile

Arrivato l’ultimo giorno disponibile del mercato estivo, Francesco Caputo si è ritrovato a cambiare squadra. Non facendo più parte del progetto del Sassuolo – che ha invece investito su Scamacca e Raspadori – il calciatore di Altamura è passato, con la modalità del prestito con obbligo di riscatto, proprio alla Sampdoria.

Un’ottima occasione per il 34enne pugliese che ha avuto così modo di esprimere ancora la sua voglia di giocare, segnare e vincere. A prescindere dalle prestazioni complessive della squadra, il futuro di Caputo sembra essere nella Sampdoria, anche sulla base del prestito oneroso a 500.000 euro, con obbligo di riscatto a 3,5 milioni di euro, con un accordo triennale.

Francesco Caputo: il futuro è con la Sampdoria?

Sembrano dunque esserci tutte le premesse per far sì che, da ambo le parti, si possa creare un progetto a lungo termine. L’urgenza adesso è quella di centrare la salvezza per potersi concentrare sul mercato estivo, con la certezza di avere in squadra un vero e proprio bomber.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui