Francia-Australia, le formazioni ufficiali

0

Sono state da poco comunicate le formazioni ufficiali di Francia-Australia, il secondo match del 1º turno del gruppo D a Qatar 2022. Alle 14:00, infatti, Danimarca e Tunisia si sono spartite la posta in gioco pareggiando 0-0. Teatro della sfida fra Francia e Australia sarà lo stadio “Al-Janoub” di Al Wakrah, mentre in Italia la partita sarà visibile in chiaro in TV su Rai 1. Sono 6 i precedenti fra transalpini e australiani, di cui soltanto 1 ai Mondiali. In occasione dell’ultima edizione della Coppa del Mondo, infatti, la Francia ha sconfitto (non senza alcune difficoltà) l’Australia per 2-1 nel proprio girone di qualificazione, grazie al penalty di Griezmann e all’autogol di Behich nel finale (inutile si rivelò il momentaneo pareggio di Jedinak su rigore). Nelle altre 5 partite disputate fra Coqs e Socceroos, sono arrivati 4 successi francesi, un pareggio e un’affermazione australiana (per 1-0 durante la Confederations Cup del 2001).

I Bleus, fra i favoriti dei bookmakers per la vittoria finale, intendono vincere per dare da subito un’impronta decisa al girone, al netto delle pesanti assenze che condizionano in parte le scelte del c.t. Deschamps. Dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione al Mondiale con 18 punti, frutto di 5 vittorie e 3 pareggi, les Coqs fra giugno e settembre hanno disputato una serie di partite non entusiasmanti in UEFA Nations League, concludendo il gruppo 1 della lega A solo al 3º posto con 5 punti. In tutte le partite di tale competizione, i transalpini sono riusciti ad imporsi solo in casa con l’Austria per 2-0, perdendo invece entrambe le sfide con la Danimarca (1-2 e 2-0) e la gara interna con la Croazia (0-1).

L’Australia è arrivata a Qatar 2022 vincendo 5-4 ai rigori lo spareggio decisivo giocato contro il Perù lo scorso 13 giugno, dopo 90′ terminati 0-0. Nel turno precedente, i Socceroos avevano sconfitto gli Emirati Arabi Uniti per 1-2, gara a cui erano approdati terminando al 3º posto il girone B di qualificazione dell’Asian Football Confederation. Prima del Mondiale, l’Australia ha giocato in settembre due amichevoli contro la Nuova Zelanda, vincendole entrambe (1-0 e 0-2).

A dirigere la gara sarà il sudafricano Victor Gomes. Ad assisterlo ci saranno il connazionale Zakhele Siwela e il lesothiano Souru Phatsoane, mentre quarto uomo a bordo campo sarà il rwandese Salima Mukansanga. VAR e AVAR il canadese Drew Fischer e il marocchino Adil Zourak.

Francia-Australia, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Upamecano, Konaté, L. Hernández; Rabiot, Tchouaméni; Dembelé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

PANCHINA: Mandanda, Aréola, Varane, Disasi, T. Hernández, Koundé, Saliba, Y. Fofana, Camavinga, Veretout, Guendouzi, Coman, Kolo Muani, Thuram.

ALLENATORE: Didier Deschamps.

AUSTRALIA (4-1-4-1): Ryan; Atkinson, Rowles, Souttar, Behich; Mooy; Goodwin, McGree, Irvine, Leckie; Duke.

PANCHINA: Redmayne, Vukovic, Karačić, Degenek, King, Wright, Deng, Baccus, Devlin, Mabil, Hrustic, Tilio, Cummings, Kuol, Maclaren.

ALLENATORE: Graham Arnold.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui