Ecco le formazioni ufficiali di Francia-Croazia, gara valida per la quarta giornata del girone 1 della lega A di Nations League. Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo Stade de France. Arbitro dell’incontro è Orel Grinfeld. La partita sarà visibile su TV8 e Sky Sport 1
La Francia, campione in carica della manifestazione, si trova per il momento all’ultimo posto del girone. Infatti finora gli uomini di Didier Deschamps hanno collezionato 2 punti in tre gare. Dopo la sconfitta all’esordio contro la Danimarca, sono arrivati due pareggi contro Croazia e Austria. I transalpini si schierano con il 4-4-2, torna in avanti la coppia Mbappé-Benzema. Confermato in porta il poetiere del Milan Mike Maignan.
La Croazia si trova al terzo posto con 4 punti. Dopo la pesante sconfitta all’esordio contro l’Austria, la squadra del C.T. Dalic ha pareggiato contro la Francia e vinto in trasferta contro la Danimarca. Classico modulo 4-3-3 per i croati, con molte novità di formazione. Gioca infatti il secondo portiere Ivusic, ed in difesa Sutalo prende il posto di Vida. In avanti Budimir, ex Crotone, preferito nel ruolo di punta a Kramaric. Sulla fascia sinistra gioca ancora l’ex Torino Brekalo, ora tornato al Wolfsburg dopo il prestito ai granata.
Francia-Croazia, le formazioni ufficiali
FRANCIA (4-4-2): Maignan; Koundé, Konatè, Kimpembe, Digne; Rabiot, Kamara, Guendouzi, Nkunku; Mbappé, Benzema.
PANCHINA: Theo Hernandez, Coman, Stella, Griezmann, Lloris, Clauss, Pavard, Diaby, Tchouaméni, Ben Yedder, Saliba.
ALLENATORE: Didier Deschamps.
CROAZIA (4-3-3): Ivusic; Stanisic, Erlic, Sutalo, Juranovic; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Budimir, Brekalo.
PANCHINA: Ivanusec, Vlasic, Jakic, Kramaric, Pongracic, Livakovic, Labrovic, Vida, Mejer, Orsic, Caleta-Car, Sucic.
ALLENATORE: Zlatko Dalic.