Francia-Danimarca, le formazioni ufficiali

0

La seconda giornata di Qatar 2022 prosegue quest’oggi con partite interessanti. Per la seconda giornata del gruppo D si affrontano Francia e Danimarca. Due squadre che hanno iniziato il proprio mondiale rispettivamente con una vittoria e un pareggio. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Francia-Danimarca.

La Francia di Didier Deschamps arriva dalla vittoria all’esordio contro l’Australia per 4-1. I francesi nonostante lo svantaggio iniziale hanno dimostrato carattere e talento anche con molte assenze. Nonostante la bella vittoria Deschamps dovrà fare a meno di Lucas Hernandez che ha terminato il proprio mondiale. La Francia vuole ottenere la vittoria contro la Danimarca per assicurarsi il passaggio agli ottavi di finale.

La Danimarca di Kasper Hjulmand arriva dal pareggio contro la Tunisia per 0-0. I danesi sono in cerca di un risultato utile per tenere accese le speranze di passaggio del turno vista anche la vittoria dell’Australia (1-0 contro la Tunisia). Hjulmand dovrà fare a meno di Delaney che ritornerà dopo il mondiale. La Danimarca si affida al talento di Eriksen e all’esperienza di Kjaer per affrontare la Francia.

A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Szymon Marciniak, coadiuvato da Sokolnicki, Listkiewicz e Ning Ma (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Kwiatowski e Munuera. Calcio d’inizio alle ore  17 allo Stadium 974.

Francia-Danimarca, le formazioni ufficiali

FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; T.Hernàndez, Upamecano, Varane, Koundè; Rabiot, Tchouamèni; Mbappè, Griezmann, Dembèlè; Giroud.

PANCHINA: Pavard, Disasi, Guendouzi, Kolo Muani, Fofana, Veretout, Mandanda, Saliba, Coman, Areola, Konatè, Camavinga, Thuram.

ALLENATORE: Didier Deschamps.

DANIMARCA (3-4-2-1): Schmeichel; Andersen, Christensen, Nelsson; Kristensen, Hojbjerg, Eriksen, Maehle; Lindstrom, Damsgaard; Cornelius.

PANCHINA: Kjaer, Jensen, Braithwaite, Skov Olsen, Dolberg, Norgaard, Christensen, Larsen, Wass, Wind, Poulsen, Ronnow, Skov, Bah.

ALLENATORE: Kasper Hjulmand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui