Francia-Danimarca, le formazioni ufficiali

0

Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Francia-Danimarca, match valido per la prima giornata del gruppo 1 della Lega A di Nations League. Calcio d’inizio alle ore 20,45 allo Stade de France. Entrambe le squadre sono inoltre qualificate per la fase finale dei Mondiali, che si svolgeranno in Qatar nel mese di dicembre. Le altre due squadre del gruppo sono Austria e Croazia. Arbitro dell’incontro é Felix Zwayer. 

La Francia allenata da Didier Deschamps è la squadra campione in carica della manifestazione. Infatti nelle fasi finali che si sono svolte in Italia nel mese di ottobre, i transalpini hanno battuto Belgio in semifinale e Spagna in finale. Il C.T. si affida ai migliori giocatori a disposizione. In attacco ci saranno Mbappé, fresco di rinnovo con il PSG, e Benzema.  

La Danimarca è reduce da un ottimo Europeo, in cui è giunta sino alle semifinali. La squadra di Kasper Hjulmand è stata eliminata dai padroni di casa dell’Inghilterra per 2 a 1. Dopo gli europei la squadra scandinava si è qualificata senza problemi per il Mondiale in Qatar, collezionando ben nove vittorie ed una sola sconfitta contro la Scozia. Modulo 4-2-3-1 per i danesi, con Eriksen a supporto di Dolberg.

Francia-Danimarca, le formazioni ufficiali

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Lucas Hernandez; Milan, Kanté, Tchouaméni, Theo Hernandez; Griezmann, Benzema, Mbappé.

PANCHINA: Maignan, Pavard, Saliba, Guendouzi, Ben Yedder, Kimpembé, Rabiot, Diaby, Digne, Clauss, Nkunku, Areola. 

ALLENATORE: Guy Stephan.

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Andersen, Nelsson, Vestergaard, Angela; Hojbjerg, Delaney; Wass, Eriksen, Olsen; Dolberg.

PANCHINA: Iversen, Billing, Skov, Larsen, Jensen, Boilesen, Kristensen, Poulsen, Vindhal, Dasmgaard, Cornelius, Braithwaite. 

ALLENATORE: Kasper Hjulmand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui