Francia, Deschamps: “Non sostituiremo Benzema”

0

Il tecnico della Francia Deschamps dovrà fare a meno del suo diamante Karim Benzema, a causa di un infortunio in allenamento. Una bruttissima notizia in casa della Francia, ma il ct francese ha annunciato a Telefoot che: “Non sostituiremo Benzema”. Dunque speranze definitivamente sfumate per Ben Yedder, che resterà a casa.

Francia, Deschamps: “Non sostituiremo Benzema”

L’annuncio ufficiale dell’addio al Mondiale per Karim Benzema è balzato subito in rilievo a poche ore dall’inizio dei mondiali in Qatar. La novità è che la nazionale transalpina ha deciso di affrontare il Mondiale con un uomo in meno a disposizione, come comunicato da Deschamps. Durante il programma della televisione francese, il ct ha spiegato che l’infortunio del pallone d’Oro Benzema non è una ricaduta, ma un infortunio diverso rispetto a quello avuto con il Real Madrid. La spedizione qatariota è dunque saltata per l’attaccante, visto i tempi di recupero troppo lunghi. La nazionale transalpina dovrà rinunciare a Benzema nel corso del Mondiale, come confermato da Deschamps, dopo i forfait di Kanté e di Pogba. La Francia inizierà il Mondiale in maniera complicata, con tre assenze di un certo peso specifico.

Le parole di Deschamps sull’infortunio del neo Pallone d’Oro: “Karim Benzema non sarà sostituito. E’ un duro colpo, aveva fatto di tutto per esserci e si stava allenando. Ha avvertito un dolore muscolare dopo un gesto apparentemente naturale, invece l’altra gamba è andata davanti e si è fatto male. Gli esami hanno confermato che c’è lesione”. Karim Benzema ha lasciato Doha per ritirarsi a Madrid già in mattinata, sul presto. La prognosi di tre settimane fatta nel corso della notte tra sabato e domenica non ha concesso speranze per la sua presenza ad una ipotetica finale della competizione qatariota.

Francia, Deschamps: "Non sostituiremo Benzema"

Francia, l’annuncio ufficiale del ritiro da parte della nazionale transalpina

L’Equipe aveva comunicato poche ore fa che Karim Benzema non avrebbe preso parte al Mondiale in Qatar per un problema di natura muscolare. L’attaccante del Real Madrid si è sottoposto ad altri accertamenti specifici per determinare una diagnosi certa che ha evidenziato l’impossibilità di proseguire la competizione. Durante l’allenamento, il vincitore del Pallone d’Oro era stato provato in un’ipotetica formazione molto aggressiva con Griezmann, Mbappé e Giroud. Purtroppo le prime indiscrezioni da Le Parisien avevano anticipato l’infortunio – uno strappo alla coscia sinistra – dopo gli accertamenti strumentali effettuati all’ospedale di Aspetar.

Questo l’ufficiale della Francia: “Colpito al quadricipite della coscia sinistra, l’attaccante del Real Madrid è costretto a rinunciare a partecipare ai Mondiali. La risonanza magnetica in un ospedale di Doha ha purtroppo confermato una lesione al femore destro, che richiederà un periodo di recupero di tre settimane”. L’attaccante del Real Madrid Karim Benzema ha poi  commentato sul proprio profilo Instagram il suo ritira dalla spedizione qatariota a causa dell’infortunio in allenamento: “Nella mia vita non mi arrendo mai, ma stasera devo pensare alla squadra, come faccio sempre. Quindi la ragione mi dice di lasciare il mio posto a chi può aiutare la nostra squadra a fare un grande Mondiale. Grazie per tutti i vostri messaggi di supporto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui