Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Francia e Germania, match valido come prima giornata del Girone F dei Campionati Europei 2021. Nel girone F, riconosciuto come il girone più difficile di questo Europeo, sono presenti anche Portogallo e Ungheria. La gara é in programma alle ore 21:00 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera. Uno il precedente tra le due nazionali nella competizione europea, con i francesi che hanno prevalso per 2-0. La partirà sarà trasmessa su Rai 1, Sky Sport Football e Sky Sport 1.
La Francia del commissario tecnico Didier Deschamps si è qualificata per l’Europeo arrivando prima nel Girone H ed è tra le favorite per la vittoria finale. I campioni del mondo in carica vogliono conquistare il trofeo continentale dopo la sconfitta nella finale del 2016 subita per mano del Portogallo. Les Bleus si presentano con un organico di grandissima qualità tra cui spicca il nome di Kylian Mbappé capace di mettere a segno nella stagione 20/21 42 gol in 47 partite con la maglia del PSG. Deschamps schiera i suoi uomini con il 4-3-3 con Griezmann accanto a Benzema e Mbappé nel trio di attacco.
La Germania del commissario Joachim Löw, invece è arrivata prima nel girone C. Anche la squadra tedesca può vantare nomi importanti nella sua rosa tra cui spiccano Havertz e Werner neo campioni di Europa con il Chelsea. I tedeschi questa sera scendono in campo con il 3-4-3 con il trio in attacco formato da Havertz-Müller–Gnabry.
Il direttore di gara sarà lo spagnolo Del Cerro Grande, coadiuvato dai connazionali Yuste e Fernandez. Quarto uomo il serbo Jovanovic. Al VAR Martinez Munuera. Avar squadra formata da Sanchez, Prieto, Hernandez.
Francia-Germania, le formazioni ufficiali
FRANCIA (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Rabiot; Mbappé, Benzema, Griezmann.
PANCHINA: Mandanda, Maignan, Lenglet, Lemar, Giroud, Dembélé, Tolisso, Zouma, Digne, Coman, Ben Yedder, Koundé
ALLENATORE: Didier Deschamps.
GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Gündogan, Gosens; Müller, Gnabry, Havertz.
PANCHINA: Leno, Trapp, Halstenberg, Volland, Werner, Sule, Klostermann, Neuhaus, Sané, Emre Can, Koch, Gunter.
ALLENATORE: Joachim Löw.