Francia, i convocati del CT Deschamps per Euro2024

0
Francia, i convocati del CT Deschamps per Euro2024

La Francia ha ufficializzato i convocati che prenderanno parte a Euro2024, al netto di infortuni in questo ultimo scorcio di stagione. Nella rosa ufficializzata dal CT Didier Deschamps, spiccano alcune sorprese. 

Innanzitutto sorprende la scelta di vedere solamente 25 nomi presenti anziché 26, rinunciando di fatto almeno inizialmente a convocare l’ultimo giocatore per la competizione.  

Nei prossimi giorni il CT dovrebbe sciogliere il dubbio relativo all’ultimo giocatore convocabile, ed a sperare sono in molti. Escluso il reparto dei portieri infatti, ci sono state molte esclusioni eccellenti come quelle di Simakan, Olise, Nkunku, Diaby, Lacazette, tutti calciatori che possono però ancora salire sull’aereo per la Germania. 

didier-deschamps-francia-696x392-1 Francia, i convocati del CT Deschamps per Euro2024

Il modus operandi del commissario tecnico, improntato a convocare da subito un ristretto numero di giocatori, è volto a non creare una competizione interna bensì a cementare da subito i rapporti. La Francia può contare infatti su 25 giocatori, in attesa del 26esimo, di altissimo livello e molti giocatori eccellenti potrebbero avere poco spazio. 

Proprio per evitare malumori da parte di senatori del gruppo dunque è importante creare fin dalle prime battute una famiglia

La rosa transalpina è tra le favoritissime per la vittoria finale, insieme all’Inghilterra e ai padroni di casa della Germania. Andiamo a vedere più nel dettaglio i nomi dei blues chiamati a riportare in patria il titolo europeo che manca dal 2000.

Francia: ecco i convocati per Euro2024!

I portieri come detto sono 3, ed è l’unico reparto che non rischia di avere delle aggiunte numeriche. Deschamps ha puntato con decisione sui migliori estremi difensori francesi convocabili: Maignan, Samba e Areola

In difesa nessuna grande sorpresa, sono convocati infatti Clauss, Koundè, Konate, Saliba, Upamecano, Pavard, Mendy e Theo Hernandez. Il difensore del Bayern Monaco Upamecano prende dunque il posto di Lucas Hernandez, fratello di Theo, che si è infortunato gravemente nella semifinale di Champions League contro il Borussia Dortmund. 

A centrocampo mix di esperienza e gioventù: Camavinga, Fofana, Griezmann, Kantè, Rabiot, Tchouameni, Zaire-Emery. Il CT ha convocato a sorpresa appunto N’Golo Kantè, ex Leicester e Chelsea, in forza alla squadra araba dell’Al-Hittihad, il quale se in forma può dare un contributo incredibile ai blues

GNuHUXzWsAEIVDK Francia, i convocati del CT Deschamps per Euro2024

In attacco presente ovviamente la stella Mbappè, insieme a un mix di giovani ed esperti. Oltre all’ormai ex PSG, la Francia può infatti contare su Barcola, Coman, Dembelè, Giroud, Kolo Muani e Marcus Thuram.

Abbondanza e qualità in tutti i reparti a disposizione del CT francese, che forse deve lavorare un pò sulla mentalità della squadra. La tenuta mentale e il riuscire a risollevarsi nelle difficoltà sono infatti quei dettagli che sono mancati alla Francia nelle ultime rassegne continentali.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui