Franco Vazquez, arma a doppio taglio del Parma

0

La stagione del Parma, in Serie B, non è cominciata come previsto. Le aspettative erano altissime, grazie ad un mercato ricco di colpi interessanti, tra giovani scommesse e giocatori affidabili, pronti a dare equilibrio – e fiducia – alla squadra. Tra questi Franco Vazquez, prelevato dal Siviglia e risultato grande colpo, per le sue doti tecniche ed atletiche. Ciononostante, il campionato dell’argentino classe ’89 ha deluso un po’ le attese, a causa di diversi errori che hanno compromesso (per ora) alcuni match per i ducali. Già due gol messi a segno, ma due sono anche le espulsioni “ottenute”, ai danni della propria compagine, ritrovatasi a giocare in dieci.

Franco Vazquez: i numeri con il Parma

Il nuovo Parma di Enzo Maresca avrebbe tutte le carte in regola per brillare in questo campionato di Serie B. Dall’esperienza al talento, dalla voglia di dimostrare ancora qualcosa a quella di esplodere definitivamente. Dall’affidabilità di Gigi Buffon alla grinta di Gennaro Tutino, passando per i piedi di Schiattarella, punto di riferimento per il mister.

Eppure i ducali hanno rallentato la propria corsa, dopo un inizio abbastanza positivo. In sette gare, infatti, hanno ottenuto due vittorie, tre pareggi e tre sconfitte, con “soli” 9 punti racimolati e il 12esimo posto che li vede lontani dalla vetta, occupata dal Pisa a 19 punti. Sono 12 i gol fatti e 10 quelli subiti, per una squadra che tende a perdersi nei minuti finali, a causa forse della scarsa concentrazione e di un eccessivo affaticamento nella prima parte di gara.

La classe di Franco Vazquez – numero 10 della squadra – si è sicuramente vista, a suon di gol (ben due) e prestazioni, impreziosite da un assist. Uno dei giocatori con più classe nell’attuale rosa del Parma, che cerca di brillare per tornare tra le prime venti in Italia.

https://www.youtube.com/watch?v=zRykOW-dEb0

Però, i due cartellini rossi, hanno messo in difficoltà i ducali che, se da un lato non possono fare a meno del centrocampista argentino, dall’altro lato devono capire come “istruirlo”, per far sì che riesca ad essere un’arma a favore della squadra.

Vazquez e il passato in Italia

Il suo trascorso in Serie A lo ricordano tutti e, infatti, il calciatore argentino aveva lasciato un bel ricordo, giocando ben tre stagioni e mezzo con il Palermo, di cui un anno in Serie B. Ben 109 gettoni e 22 reti, con il campionato cadetto vinto nel 2013/2014.

Poi l’esperienza in Liga con il Siviglia, gli ha permesso di mostrare tutta la sua classe e il suo estro, vincendo anche l’Europa League nel 2019/2020.

Franco Vazquez, arma a doppio taglio del Parma

Dopo diverse annate, eccolo dunque tornare in Italia per aiutare, stavolta, il Parma di Krause e Maresca. Servirà una crescita costante e graduale da parte di tutti, per provare – fin da subito – a rientrare nella zona playoff, per dare poi pressione alle prime della classe.

I ducali non possono permettersi di sbagliare e, nonostante il rendimento altalenante, si affidano a lui, El Mudo Vazquez.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui