Fratelli Mingueza: una famiglia al Camp Nou

0

Ci sono famiglie che condividono la passione per la cucina, altre per la musica e altre per lo sport. Alcune, invece, hanno la passione per il calcio come i fratelli Mingueza, e hanno la fortuna di condividerla non solo nella teoria ma anche nella pratica. La loro storia è di quelle da raccontare, entrambi innamorati già da bambini di quella palla che rotola; entrambi in fissa con una sola squadra: il Barcellona. D’altra parte non poteva che essere così, quando nasci in Catalogna raramente tifi Real Madrid o Atletico, per alcuni i Blaugrana sono una vera e propria religione, una forma mentis più che una squadra.

Fratelli Mingueza: una famiglia al Camp Nou

Il sogno dei fratelli Mingueza

Cominciano a giocare entrambi molto piccoli nel settore giovanile del Barcellona, con un unico obiettivo in mente: entrare in prima squadra. Se qualcuno gli avesse detto che uno di loro ce l’avrebbe fatta, ci avrebbero messo la firma, figuriamoci entrambi. Dalle giovanili, in cui Oscar si è messo in risalto grazie alla sua fisicità e intelligenza, al grande debutto il 24 novembre 2020 in Champions League, contro la Dinamo Kiev. Poco dopo, è arrivato il turno della sorella Ariadna, che ha esordito nella prima squadra femminile coronando il sogno di una vita.

Mes que un Club

Ancora una volta i Blaugrana riescono a valorizzare i prodotti del proprio vivaio. Non possiamo sapere se i fratelli Mingueza avranno una carriera brillante davanti a loro. Quello che possiamo sapere, però, è che l’attaccamento alla maglia che storicamente i giocatori del Barcellona dimostrano ha un fondamento. La filosofia della società, il valore che dà ai propri giovani e la continua ricerca del miglioramento hanno fatto scuola a molte squadre. Anche se non sta attraversando un gran periodo sappiamo che si risolleverà, la nostra curiosità, a questo punto, è sapere se i fratelli Mingueza saranno ancora presenti, per far continuare di qualche riga in più la loro favola calcistica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui