Friburgo-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: fuori Gnabry

0
Friburgo-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: fuori Gnabry

Imbattuto da sette partite tra campionato e Coppa di Germania, il Friburgo cerca di allungare la striscia positiva nella sfida contro il Bayern Monaco, big match della giornata 28 di Bundesliga (di seguito le formazioni ufficiali). Ottima stagione del Grifone che attualmente è quinto in classifica a quota 45 punti, gli stessi del Lipsia piazzato in quarta posizione: resta serrata la lotta per un posto in Champions League. Inoltre, i biancorossi puntano a vincere la prima coppa nazionale della loro storia: in semifinale affronteranno l’Amburgo, che milita in cadetteria. Il tecnico Streich non vanta un bilancio positivo contro il Bayern, avendolo battuto solo una volta in 18 incontri. Sono due, invece, i successi in 11 partite contro squadre allenate da Nagelsmann. Woo-yeong Jeong e Nils Petersen sono ex giocatori del club bavarese, dove hanno collezionato rispettivamente 2 e 15 presenze.

Reduce dal poker contro l’Union Berlino, il Bayern Monaco si ripresenta dopo la sosta con sei punti di vantaggio sul Borussia Dortmund a sette turni dalla fine del campionato. E c’è ancora lo scontro diretto alla 30^ giornata che potrebbe essere decisivo per l’allungo in vetta oppure per ridurre il distacco. Oltre al titolo della Bundesliga, che potrebbe vincere per la decima stagione consecutiva, i bavaresi puntano anche alla Champions League, dove affronteranno il Villarreal nei quarti di finale. Per la sfida odierna fari puntati su Robert Lewandowski, che ha segnato 20 gol in 19 partite contro il Friburgo. Il Bayern ha sette partite a disposizione per battere il record di reti che detiene in una singola stagione di Bundesliga (101 nel 1971/72). Al momento è fermo a quota 81.

Arbitro dell’incontro è Christian Dingert, assistenti Benedikt Kempkes e Timo Gerach; quarto uomo Arno Blos. Fischio d’inizio ore 15:30 allo stadio “Europa-Park” di Friburgo.

Friburgo-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali

FRIBURGO (3-4-2-1): 26 Flekken; 5 Gulde, 3 Lienhart, 4 N. Schlotterbeck; 7 Schmid, 27 Höfler, 8 Eggestein, 30 Günter; 22 Sallai, 32 Grifo; 9 Höler.

PANCHINA: 1 Uphoff, 2 Siquet, 25 Sildillia, 31 K. Schlotterbeck, 19 Haberer, 20 Jeong, 33 Weißhaupt, 18 Petersen.

ALLENATORE: Christian Streich.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): 1 Neuer; 5 Pavard, 23 Nianzou, 2 Upamecano, 21 Hernández; 6 Kimmich, 8 Goretzka; 10 Sané, 25 Müller, 11 Coman; 9 Lewandowski.

PANCHINA: 26 Ulreich, 3 Richards, 4 Süle, 44 Stanišić, 18 Sabitzer, 22 Roca, 24 Tolisso, 7 Gnabry, 42 Musiala.

ALLENATORE: Julian Nagelsmann.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui