La sessione estiva di calciomercato ha inizio e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio del Frosinone.
Una stagione che sarà difficile da dimenticare quella del Frosinone, vincitrice con ampio anticipo della scorsa Serie B. Il campionato maggiore sarà sicuramente più complicato e per questo, il neo allenatore Eusebio Di Francesco, dovrà sfruttare al meglio i nuovi profili acquistati in questa sessione di calciomercato estiva per garantire la salvezza al popolo ciociaro: dopo le prime giornate e il colpo contro l’Atalanta ci sono grandi aspettative.
Fantacalcio Frosinone, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Mazzitelli definitivo dal Monza, Ricci dal Karagumruk fine prestito; Kvernadze in prestito dal Kolkheti; Cuni dal Bayern Monaco (contratto fino al 2026); Brescianini dal Milan, Turati dal Sassuolo in prestito, Harroui dal Sassuolo, Monterisi dal Lecce, Vettorel dal Monopoli fine prestito, Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge in prestito dalla Juventus, Cheddira dal Napoli, Lirola dall’Olympique Marsiglia, Ibrahimovic dal Bayern Monaco, Bourabia dal Sassuolo, Okoli dall’Atalanta, Reinier dal Real Madrid.
Fantacalcio Frosinone, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Turati al Sassuolo fine prestito, Ravanelli alla Cremonese fine prestito, Lucioni al Lecce fine prestito, Frabotta alla Juventus fine prestito, Sampirisi al Monza fine prestito, Kone al Torino fine prestito, Moro al Sassuolo fine prestito, Mulattieri al Sassuolo fine prestito, Insigne al Palermo, Ricci alla Sampdoria; Boloca al Sassuolo, Satariano svincolato, Borrelli al Brescia, Canotto al Cosenza..
La probabile formazione del Frosinone
FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, S. Romagnoli, Okoli, Oyono; Harroui, Bourabia, Barrenechea; Soulé, Cheddira, Caso.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Consigli fantacalcio Frosinone: giocatori da prendere all’asta
- Anthony Oyono: il terzino franco-gabonese ha impressionato nella scorsa stagione nonostante l’infortunio che l’ha tenuto spesso lontano dal campo. Giocatore dal grande potenziale e di spinta che troveremo spesso sulla fascia come esterno aggiunto. Da tenere in considerazione come jolly difensivo. La coppia con il neoacquisto Harroui può essere molto interessante.
- Giuseppe Caso: sempre in zona offensiva ma con maggiori sicurezze, i ciociari offrono Caso. Esterno d’attacco che nel caso in cui venisse listato centrocampista rappresenterebbe un buonissimo slot low cost. 9 reti, 4 assist e tante ottime prestazioni: il talento ex Genoa si vuole replicare in A. Con l’inizio del mercato è arrivato un grande colpo dalla Serie B: Cheddira che è il nome da puntare all’asta oltre a quello dell’italiano.
- Blocco bianconero: non solo un nome ma tre, molto delicati. Barrenechea, Soulé e Kaio Jorge tutti in prestito dalla Juventus possono rivoluzionare il Frosinone. Il centrocampista si è già preso Di Francesco ma all’asta non è tra i più appetibili; Soulé è un possibile crack soprattutto se partisse titolare nelle gerarchie al posto di Baez (più di un pensiero). Kaio Jorge è tornato in forma ma si contenderà la titolarità con Cheddira e quindi al fantacalcio perde di appetibilità (l’acquisto in coppia con l’ex Bari potrebbe essere la scelta giusta).
- Giorgi Kvernadze: intriga e non poco il “nuovo Kvara”. Il classe 2003 georgiano è approdato in estate, ben strutturato e avanzato nella linea d’attacco anche se potrebbe essere listato come centrocampista. Sicuramente più una scommessa che una certezza. Un altro sconosciuto farà il boom in Serie A? Con pochi crediti si può provare la pazzia anche se, come detto da Di Francesco, “servirà tempo”. In alternativa puntate sul neo arrivato Reiner, direttamente dal Real Madrid.
Consigli fantacalcio Frosinone: giocatori da evitare all’asta
Przemyslaw Szyminski: la migliore difesa della scorsa Serie B faticherà con i grandi nomi del campionato maggiore. Per questo motivo sconsigliamo di puntare sui centrali difensivi, tra tutti sul polacco Szyminski che seppur esperto troverà sempre meno spazio.
- Simone Romagnoli: rispetto ai suoi compagni di reparto è quello che sconsigliamo decisamente. Per quanto il Frosinone non sia partito male in questo campionato, il difensore italiano potrebbe essere autore di brutte prestazioni.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Cheddira, Harroui.
- Punizioni: Mazzitelli, Baez, Soulé.
- Calci d’angolo: Mazzitelli, Marchizza, Soulé.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.