La giornata 9 di Serie A non ha deluso le iniziale aspettative. Le “big” hanno avuto esiti differenti: se Milan e Juventus hanno trovato i 3 punti, l’Inter si è fermato contro il Bologna grazie al 2-2 finale. Per la metà classifica si registra il punto condiviso tra Lecce e Sassuolo. A scendere in campo in questa Domenica di Ottobre ci sono Frosinone ed Hellas Verona, di seguito le formazioni ufficiali.
Il Frosinone, decimo a quota 9 punti, ha dimostrato di saperci fare e di avere il giusto carattere per giocarsi le proprie carte nella massima serie. Nelle ultime due gare la compagine laziale ha trovato appena un punto, grazie al pareggio contro la Fiorentina, per poi arrendersi contro la Roma per 2-0. Oggi, vedendo la forza dell’avversaria, i ragazzi di Eusebio Di Francesco vogliono tornare a brillare per mantenersi ben distanti dalla zona calda.
L’Hellas Verona, in quattordicesima posizione con 8 punti, sembra voler fare della salvezza il suo obiettivo primario, senza sognare in grande né rischiare. Prima si raggiunge meglio è, motivo per il quale gli scaligeri stanno provando a fare punti. Nelle ultime 5 uscite si registrano ben tre ko e due pareggi, troppo poco per ritenersi soddisfatti. Questa volta gli uomini di Baroni non avranno vita semplice.
A dirigere il match ci sarà l’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi, coadiuvata da Vecchi e Mastrodonato. A vestire i panni del IV uomo designato Pezzuto mentre per VAR e AVAR presenti Serra e Maggioni. Si scende in campo Domenica 8 Ottobre 2023 alle ore 15:00, terreno di gioco lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.
Frosinone-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza, Mazzitelli, Barrenechea, Garritano; Soulé, Cheddira, Reinier.
PANCHINA: Cerofolini, Frattali, S. Romagnoli, Lirola, Lulic, Brescianini, Bourabia, Ibrahimovic, Bidaoui, Baez, Caso, Lusuardi, Cuni, Kvernadze.
Allenatore: Eusebio Di Francesco.
HELLAS VERONA (3-4-1-2): Montipò; Amione, Magnani, Coppola; Terracciano, Suslov, Folorunsho, Lazovic; Saponara; Duda, Ngonge.
PANCHINA: Berardi, Perilli, Joselito, Faraoni, Serdar, Hrustic, Djuric, Charlys, Cruz, Tchatchoua, Kallon.
Allenatore: Marco Baroni.