Finalmente ricomincia la Serie A. Alle 18:30 ci sarà la prima partita del Napoli campione in carica in casa della neopromossa Frosinone: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.
I padroni di casa fanno il loro esordio contro il peggior avversario (sulla carta) possibile. Il Frosinone, neo promosso, ospiterà il Napoli campione in carica. I ciociari dopo aver vinto il campionato si Serie B si affacciano alla Serie A cambiando la guida tecnica; Eusebio Di Francesco, infatti, ritorna su una panchina sostituendo Fabio Grosso. Il primo Frosinone del tecnico ex Roma e Sassuolo scenderà in campo con il 4-3-3. Tra i pali ci sarà Turati: il portiere sarà difeso da Oyono, Monterisi, Romagnoli e Marchizza. A centrocampo agiranno Harroui, Mazzitelli e Geli mentre il tridente d’attacco sarà composto da Baez, Caso e Cuni.
Gli ospiti cercheranno di difendere il tricolore a partire già da oggi. Il Napoli riparte senza due degli artefici del successo dello scorso campionato: infatti, non ci sono più Luciano Spalletti e Kim Min-Jae. Il primo è stato sostituito da Rudi Garcia mentre il secondo dal giovane Natan. Il tecnico francese manderà in campo il suo nuovo Napoli con l’ormai classico 4-3-3. In porta ci sarà Meret mentre in difesa agiranno Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus ed Olivera. A centrocampo ci saranno Zielinski (che ha rifiutato l’arabia per restare a Napoli), Lobotka ed il nuovo arrivo Cajuste. Il tridente d’attacco sarà composto da Politano, Osimhen e Raspadori; out Kvaratskhelia in via precauzionale.
Dirigerà l’incontro il signor. Mercenaro. L’arbitro sarà assistito da Cecconi e Bercigli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà La Penna. Al VAR ci sarà Di Paolo mentre l’adetto AVAR sarà Serra.
Frosinone-Napoli, le formazioni ufficiali
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Harroui, Mazzitelli, Geli; Baez, Caso, Cuni.
PANCHINA: Cerofolini, Palmisani, Szyminski, Haoudi, Brescianini, Barrenechea, Garritano, Bidaoui, Borrelli, Kvernadze.
ALLENATORE: Eusebio Di Francesco.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Raspadori.
PANCHINA: Gollini, Contini, Ostigard, Natan, Zanoli, Mario Rui, Lozano, Zerbin, Anguissa, Elmas, Simeone.
ALLENATORE: Rudi Garcia.