Frosinone-Parma, le formazioni ufficiali: profumo di A

0

Il weekend inizia in anticipo per la Serie B, visto che va già in scena il Friday night con la prima in classifica già impegnata a mantenere il distacco. Di seguito le formazioni ufficiali di Frosinone-Parma, gara che apre la 26esima giornata e che rappresenta una grande occasione per entrambe.

Il Frosinone, grazie ai suoi 55 punti ottenuti, occupa la prima posizione in classifica e un distacco di ben 13 lunghezze sul Genoa. La compagine laziale vanta il secondo miglior attacco con 40 gol (dietro solo al Bari con 41) e conta la miglior difesa con appena 14 reti subite. Una vera e propria armata che, fino ad ora, è caduta in sole quattro occasioni.

Il Parma, con 34 punti guadagnati, è decimo in classifica e ha bisogno di tornare alla vittoria e cercare continuità. I ducali oscillano sempre tra l’ultimo spicchio valido per i playoff e la zona grigia, ma hanno il chiaro obiettivo di tentare l’assalto alla promozione. Una fase offensiva abbastanza discreta, con 30 reti segnate, al fronte di una pessima difesa, che conta ben 27 gol presi.

Fra i due club ci sono ben 21 punti di distacco e, se i padroni di casa stanno puntando alla promozione diretta, gli ospiti sperano di ritagliarsi il giusto spazio per giocarsi il jolly finale. Entrambe hanno bisogno – e voglia – di vincere, per dimostrare il proprio valore. Ma in questo momento il Frosinone sembra essere un’armata invincibile.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro Lorenzo Maggioni, coadiuvato da Marchi e Miniutti. Nei panni del IV uomo designato invece Nicolini, mentre a chiudere per VAR e AVAR saranno presenti Mazzoleni e S. Longo. Si scende in campo Venerdì 24 Febbraio 2023 alle ore 20:30, teatro dell’incontro lo Stadio Benito Stirpe di Frosinone.

Frosinone-Parma, le formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Turati; Cotali, Szyminski, Lucioni, Sampirisi; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Mulattieri, Caso.

PANCHINA: Loria, Borrelli, Frabotta, Bidaoui, Baez, Gelli, Garritano, Moro, Monterisi, Kalaj, Koné B. L., Oyono.

Allenatore: Fabio Grosso.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Juric, Valenti, Osorio, Ansaldi; Estevez, Del Prato; Zanimacchia, Vazquez, Bernabé; Man.

PANCHINA: Chichizola, Corvi, Zagaritis, Charpentier, Camara, Balogh, Bonny, Cobbaut, Circati, Hainaut, Inglese, Sohm.

Allenatore: Fabio Pecchia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui