Novità per quanto riguarda il calciomercato del Frosinone, infatti arriva Victor De Lucia, il giovane portiere della Feralpisalò. Si tratta di un classe ’96 seguito da diversi club, tra cui Ascoli e Brescia. Ciononostante, ad averla vinta è stata la compagine laziale. Il portiere campano vestirà la maglia ciociara fino al 2023, per lui un accordo biennale. Nuova avventura per il 25enne che si unisce così al club in vista della nuova stagione di Serie B 2021/22. Il Frosinone continua dunque a cercare nuovi innesti, per permettere a Fabio Grosso – e al suo staff – di poter condurre un’ottima stagione, con il chiaro obiettivo di raggiungere la promozione.
Frosinone, De Lucia: per lui aspettative alte
Nonostante il giovane portiere abbia appena 25 anni, per lui ci sono trascorsi importanti. Tra le esperienze più significative, si possono menzionare i suoi “esordi” con il Parma, nell’under 19, nel 2013/2014 e le ultime stagioni tra Bari e Feralpisalò, in Lega Pro.
Così Victor De Lucia fa un salto di qualità non indifferente, passando in una squadra che milita in Serie B. Il campionato cadetto, seppur di “secondo livello”, mette a dura prova ogni compagine ed ogni giocatore; per lui potrà dunque essere un ottimo banco di prova. Per dimostrare davvero quanto vale e ripagare la fiducia della società ciociara che lo ha voluto fortemente, battendo sul tempo la concorrenza di Ascoli e Brescia.
Calciomercato Frosinone: le tante piste
Il calciomercato del Frosinone non è affatto scontato e la società si sta muovendo per costruire una squadra capace di lottare per ottenere la promozione, che sia diretta o tramite playoff. L’obiettivo è chiaramente quello di tornare in Serie A, quanto prima.
Si pensa anche a Nicola Ravaglia, qualora Bardi dovesse lasciare il club laziale. Diversi nomi per altrettanti ruoli, con Verde e Baroni che hanno invece lasciato la compagine, rescindendo il contratto.
Per l’attacco c’è anche l’idea Mattia Sprocati, ormai fuori dai piani del Parma e pronto a rimettersi in gioco, ripartendo anche dalla cadetteria, pur di tornare a giocare, dopo una stagione all’ombra dei vari Cornelius, Pellé e Man.
In vista della stagione di Serie B 2021/22, il Frosinone è pronto a stupire e regalare sorprese, dopo un campionato deludente, seppur tranquillo.