Frosinone-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 18 febbraio alle ore 18 andrà di scena allo Stadio “Benito Stirpe” la gara valevole per la 25° giornata di Serie A tra Frosinone e Roma. Un derby meno sentito della classica stracittadina contro la Lazio, ma che diventa fondamentale per i giallorossi in vista della rincorsa Champions. La partita in programma tra due giorni, però, assume una certa importanza anche per i ciociari reduci da due pesanti sconfitte di fila e chiamati ad una reazione per non rischiare di finire nei bassifondi. Di seguito le probabili formazioni di Frosinone-Roma, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.

Frosinone-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Dopo il pesante k.o. sul campo della Fiorentina, il Frosinone è chiamato ad una pronta risposta in vista della sfida di domenica. Dopo il ritorno alla vittoria nello spareggio salvezza contro il Cagliari, la squadra di Eusebio Di Francesco è andata incontro al pareggio di Verona, e a due passi falsi di fila. In quattordicesima posizione, i ciociari sono a quattro punti di vantaggio dal terzultimo posto. Un distacco che preoccupa e non poco per una lotta salvezza che rischia di risucchiare proprio la compagine gialloblu. Dopo aver perso 2-0 la gara di andata all’Olimpico, gli uomini di Di Francesco proveranno subito a rifarsi alla ricerca della prima storica vittoria ai danni della Roma.

Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la prima sconfitta sulla panchina della Roma per Daniele De Rossi. Dopo un grande inizio caratterizzato da tre successi consecutivi, i capitolini sono caduti contro la capolista Inter. Nonostante un grande primo tempo terminato avanti nel punteggio per 2-1, i giallorossi hanno subito nella ripresa la superiorità offensiva dei nerazzurri capitolando alla fine sul 2-4. I capitolini arrivano a questo impegno dopo il pareggio di ieri nell’andata dei play-off di Europa League sul campo del Feyenoord, e pronti subito a tornare a guadagnare i tre punti. I precedenti contro il Frosinone sorridono ai giallorossi sempre trionfanti ai danni dei gialloblu.

Gli schieramenti | Frosinone-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Per provare a tornare subito ai tre punti, Eusebio Di Francesco si affiderà alla sua formazione migliore. La linea difensiva vedrà protagonisti al centro Okoli e Monterisi sostenuti ai lati rispettivamente da Lirola e Valeri. In mezzo al campo Brescianini parte leggermente avanti nel ballottaggio con Gelli, mentre Harroui agirà nel tridente offensivo con Kaio Jorge e Soulé.

Qualche dubbio per mister De Rossi in vista dell’incontro di domenica. L’ex allenatore della Spal, infatti, dovrà tener conto della condizione fisica dei suoi calciatori dopo il Feyenoord, e del ritorno previsto giovedì. Tra i pali tornerà Rui Patricio, mentre Huijsen e Kristensen potrebbero far rifiatare rispettivamente Llorente e Karsdorp. Angeliño tornerà ad agire sulla sinistra nonostante la brutta prova contro l’Inter. In avanti oltre a Lukaku ed El Shaarawy, se la giocano per una maglia dal 1′ Dybala e Baldanzi.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

ROMA (4-3-3): Rui Patricio; Kristensen, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Allenatore: Daniele De Rossi.

Orario e diretta streaming TV | Frosinone-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la partita valida per il 25° turno di Serie A tra Frosinone e Roma in programma domenica 18 febbraio alle ore 18 in diretta e in esclusiva in streaming sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Frosinone-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (3,80); X (3,75); 2 (1,91)
  • Planet Win: 1 (3,75); X (3,75); 2 (1,88)
  • Admiral Bet: 1 (3,75); X (3,75); 2 (1,91)
  • Quigioco: 1 (3,80); X (3,75); 2 (1,91)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui