Futuro Milan: Ouedraogo dalla Germania a Milanello

0

Potrebbe essere rossonero il futuro di una delle più promettenti stelle della Germania calcistica. Assan Ouedraogo è, infatti, uno degli obiettivi della dirigenza del Milan. L’intenzione sarebbe quella di farlo arrivare già da gennaio, anche se sarà difficile strapparlo allo Schalke prima della prossima estate. Forte con entrambi i piedi, capace di sfruttare il proprio fisico sia quando difende che quando avanza con la palla, imprevedibile e incline al gol. Questo è il ritratto del giovane calciatore. Queste caratteristiche lo rendono sia un ideale box-to-box per la squadra, sia un ottimo cambio per chiunque nel centrocampo del Milan. Ma non solo. Assan in carriera ha spesso giocato anche da esterno d’attacco. In questo modo riesce ad accentrarsi dalla sinistra, per vedere la porta e cercare la conclusione a rete con il suo piede preferito.

Futuro Milan: Ouedraogo dalla Germania a Milanello
Il Milan è estremamente interessato al talento dello Schalke, Assan Ouedraogo. In questa stagione c’è stato il suo debutto, con rete, tra i professionisti alla prima di campionato. Non ha più abbandonato il campo.

 

Milan-Ouedraogo: possibilità di vederlo rossonero

Più passa il tempo e meno sono le speranze di vedere Ouedraogo indossare la maglia del Milan. Almeno nel futuro prossimo. Il centrocampista infatti ha addosso gli occhi di mezza Europa almeno dallo scorso luglio, quando ha collezionato esordio e prima rete tra i professionisti. Il club più interessato, insieme ai rossoneri, è sicuramente il Liverpool di Klopp. I Reds hanno il giovane tedesco sul taccuino da un po’ e adesso sembrano pronti ad affondare con un’offerta. Sarà però da vedere su quale clausola dovranno battagliare i, per ora, due club: Assan ha una clausola che varia in base alla squadra che lo acquisterà. Se il nuovo club è qualificato per una Coppa europea, allora la sua clausola sarà di 12 milioni, altrimenti scenderà fino a 7. Se nel mentre, Ouedraogo dovesse fare il suo esordio in Nazionale, allora la clausola si fisserà a 20 milioni, senza possibilità di sconti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui