Le ultime indiscrezioni del calciomercato, che sta per iniziare, riguardano le uscite per la Juventus. In particolare il centrocampo con McKennie, Zakaria e Adrien Rabiot sono i maggiori indiziati. Soprattutto il francese sembra essere il più ricercato. Con Chelsea e Manchester United in testa ai club richiedenti, il futuro prossimo di Rabiot potrebbe essere in Premier League. Arrivato a parametro zero nell’estate 2019, potrebbe rappresentare una buona occasione di plusvalenza per le casse bianconere. Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora conta di incassare tra i 15 e i 20 milioni cash da poter reinvestire nel mercato in uscita.
Inghilterra o PSG nel futuro di Adrien Rabiot?
Non solo le big Inglesi però! Perché da Parigi chiamano per riportarlo in Patria. Il PSG infatti, dopo averlo perso gratuitamente 3 anni fa, vorrebbe fargli fare il percorso inverso. Per i francesi sarebbe sicuramente una riserva, anche se di lusso. A Parigi però hanno spesso cercato calciatori della Nazionale da aggiungere alla propria rosa. Dopo aver perso la battaglia per Camavinga la scorsa stagione e aver fallito l’aggancio a Aurélien Tchouaméni quest’anno, al PSG hanno pensato di poter tentare la pista Rabiot. Il livello non è sicuramente lo stesso dei due obiettivi persi.
La Juve potrebbe sfruttare questo interesse per il Rabiot per alleggerire il monte ingaggi. Le squadre interessate infatti, potrebbero far partire una mini asta per il centrocampista. La possibilità di mettere qualche milione nel tesoretto destinato al quasi certo ritorno di Pogba è allettante. Contemporaneamente la soluzione alleggerirebbe anche quantitativamente la situazione panchina dei bianconeri. In questo modo si evita di avere giocatori considerati esuberi in rosa, evitando anche che il malumore possa spargersi nello spogliatoio.