Colpo del Napoli: Gabri Veiga sarà un giocatore dei partenopei a breve. In mattinata è stato trovato l’accordo tra De Laurentiis e il Celta Vigo per il giovane spagnolo, che sbarcherà prossimamente a Napoli.
Gabri Veiga al Napoli, Garcia ha il suo nuovo talento
Il Napoli è scatenato in questi ultimi giorni di mercato: dopo il rinnovo di Osimhen, adesso si prepara ad abbracciare lo spagnolo Gabri Veiga. Come riportato da Calciomercato.com lo spagnolo a breve effettuerà le visite mediche e si aggregherà alla squadra, con la possibilità di esserci già a Frosinone per la prima di campionato. Il Napoli sborserà nelle casse del Celta Vigo ben 40 milioni di euro più bonus e in aggiunta il club spagnolo avrà a suo vantaggio una percentuale sulla futura rivendita del calciatore, circa il 10%. Un rinforzo assolutamente di grande spessore e che toglie ogni dubbio sulla candidatura del Napoli alla corsa allo scudetto. Adesso bisognerà vedere se De Laurentiis proverà a chiudere anche per Koopmeiners, stuzzicato anche lui dall’idea di giocare per i Campioni d’Italia.
Lo spagnolo sarà una vera e propria arma in mezzo al campo per Rudi Garcia. Lo scorso anno ha realizzato ben 11 gol e 4 assist in più di 30 presenze. Il giocatore è molto duttile e soprattutto un vero e proprio pericolo per le difese avversarie. Infatti può ricoprire il ruolo di mezz’ala e anche di trequartista. Ciò permette a Rudi Garcia di continuare sulla strada di Spalletti e alternare il 4-2-3-1 con il 4-3-3, come già fatto l’anno scorso dall’allenatore toscano.
Il centrocampista si legherà al Napoli per 5 anni e probabilmente andrà a rimpiazzare il partente Piotr Zielinski. Sempre più vicino l’accordo tra il polacco con gli arabi del Al-Ahli, che guadagnerà circa 15 milioni all’anno. Gli arabi inoltre pagheranno ai partenopei ben 30 milioni di euro per il cartellino. Secondo alcune indiscrezioni di Calciomercato.com il centrocampista avrebbe salutato anche i suoi compagni.