Galatasaray-Copenhagen, le formazioni ufficiali

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Galatasaray-Copenhagen, match valevole per la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Dirigerà l’incontro l’arbitro bulgaro Georgi Kabakov, coadiuvato come assistenti dai connazionali Margaritov e Valkov, e dal quarto uomo Ginchev. VAR e AVAR saranno rispettivamente Stojanov e Draganov. Calcio d’inizio alle 18.45 al Rams Park Stadyumu di Istanbul.

A distanza di tre anni il Galatasaray torna a calcare il palcoscenico della Champions League. Dopo aver avuto la meglio nei preliminari su Olimpija e Molde, i turchi si sono qualificati alla fase a gironi. Un vero e proprio gruppo di ferro quello capitato alla compagine di Istanbul che oltre al Copenhagen, affronterà anche i temibili Bayern Monaco e Manchester United. Nell’ultima edizione disputata nella stagione 2019/20, la squadra allora allenata da Fatih Terim, racimolò appena due punti terminando la competizione all’ultimo posto. Quest’anno, invece, la rosa a disposizione del tecnico Okan Buruk è di alta qualità. Tra i tanti nomi spiccano il bomber argentino Icardi, il talento marocchino Ziyech, gli ex Napoli Ndombélé e Mertens, e altre vecchie conoscenze della Serie A come Torreira, Muslera e Sérgio Oliveira.

Nella passata edizione il Copenhagen concluse la manifestazione in ultima posizione, andamento questo che i danesi proveranno a non ripetere in questa stagione. Una missione al limite dell’impossibile tenendo conto della superiorità delle avversarie, ma portare a casa un risultato positivo quest’oggi potrebbe dare la giusta spinta per il prosieguo del torneo. Capolista in campionato, la squadra di Jacob Neestrup ha dovuto affrontare ben tre turni preliminari per qualificarsi ai gironi. Dopo aver passato agilmente il primo turno contro gli islandesi del Breidablik, la compagine danese ha dovuto faticare sia nel doppio incontro con lo Slavia Praga, sia contro il Rakow, prossimo avversario dell’Atalanta in Europa League.

Galatasaray-Copenhagen, le formazioni ufficiali

GALATASARAY (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, Angeliño; Demirbay, Torreira; Ziyech, Mertens, Aktürcoglu; Icardi.

PANCHINA: Güvenc, Sánchez, Zaha, Tete, Ayhan, Sérgio Oliveira, Yilmaz, Karatas, Ndombélé, Bakambu.

ALLENARORE: Okan Buruk.

COPENHAGEN (4-3-3): Grabara; Jelert, Diks, Vavro, Meling; Lerager, Jensen, Diogo Gonçalves; Achouri, Larsson, Elyounoussi.

PANCHINA: Sander, Dithmer, Sorensen, Claesson, Tanlongo, Oskarsson, Ankersen, Lund, Clem, Hojlund, Bardghij.

ALLENATORE: Jacop Neestrup.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui