Galatasaray, è Ziyech il sostituto di Zaniolo

0

Il Galatasaray, ceduto Zaniolo all’Aston Villa per circa 30 milioni totali tra prestito, bonus e riscatto del cartellino, ha già trovato in Ziyech il sostituto.

A prendere il posto dell’esterno italiano, arrivato in Turchia dalla Roma a Febbraio è, infatti, il fantasista marocchino.

Dunque, il Galatasaray nonostante la cessione di Zaniolo nel rimpiazzarlo non perde in qualità, anzi.

Galatasaray, è Ziyech il sostituto di Zaniolo

Il club turco, infatti, prendendo il forte trequartista/esterno marocchino, si assicura un giocatore di estrema fantasia, che probabilmente rinforza ancor di più la squadra di Istanbul.

La formula che porta Ziyech in Turchia dal Chelsea è quella di un trasferimento a titolo definitivo a circa 15 milioni di euro. Per il 30enne marocchino, è pronto un contratto di 5 stagioni.

Risolta la telenovela delle visite mediche per entrambi i giocatori: ora finalmente Ziyech può sostituire Zaniolo

Le trattative impostate nei giorni scorsi hanno subito uno slittamento per alcune problematiche legate alle visite mediche di entrambi i giocatori coinvolti.

Infatti, le visite sia di Zaniolo in procinto di passare dal Galatasaray all’Aston Villa, sia di Ziyech che deve raccoglierne l’eredità in Turchia, hanno avuto inizialmente esito negativo.

In passato entrambi hanno avuto gravi infortuni che ne hanno pregiudicato stagioni e trasferimenti, con il marocchino ad esempio che a causa di ciò, ha visto sfumare i passaggi al PSG e in Arabia.

Galatasaray, è Ziyech il sostituto di Zaniolo

Ulteriori approfondimenti dati da nuovi esami alle ginocchia martoriate da problemi di entrambi gli atleti, hanno poi portato alla duplice fumata bianca nelle due trattative.

Infatti, Zaniolo già da ieri è ufficialmente un nuovo giocatore dei The Villians, mentre in giornata può arrivare l’ufficialità di Ziyech al Galatasaray. 

Ziyech nel Galatasaray per sostituire Zaniolo, già in passato ci era andato vicino

Non è la prima volta che Ziyech viene scelto per sostituire Zaniolo, infatti, già in inverno il marocchino è stato vicino a prendere il posto del giovane italiano nella Roma. 

Al momento del probabile trasferimento di Zaniolo al Bournemounth i giallorossi, infatti, hanno chiuso per il trasferimento del marocchino dei Blues.

Galatasaray, è Ziyech il sostituto di Zaniolo

Il rifiuto dell’italiano a trasferirsi in Premier League ha però fatto saltare l’operazione.

Ora il destino dei due è tornato nuovamente ad incrociarsi, con le pedine che questa volta però sono arrivate a dama, concludendo con successo la duplice operazione.

Galatasaray, 4-2-3-1 di qualità e fantasia per rivincere il campionato turco e far bene in Champions League

La squadra di Istanbul, ha nell’undici titolare una formazione di assoluto livello. Infatti, può contare su giocatori forti, dinamici e qualitativi.

In linea difensiva ha ad esempio sull’out di sinistra un calciatore come Angelino, a centrocampo due ottimi calciatori ex Serie A come Torreira ed Oliveira

Dalla trequarti in su poi, la qualità del Galatasaray è di livello assoluto. Infatti, il club della capitale può contare negli ultimi 30 metri di campo su giocatori come: Mertens, Ziyech, Zaha e Icardi.

Galatasaray, è Ziyech il sostituto di Zaniolo

Un mix devastante di velocità, tecnica e killer instinct che può far gioire molte volte in stagione i tifosi dei leoni di Turchia. 

L’obiettivo è quello di bissare il successo della scorsa stagione in patria, facendo attenzione soprattutto alla concorrenza dei rivali del Fenerbahce.

In Europa, invece il Galatasaray può tranquillamente dire la sua. L’obiettivo principale è raggiungere la fase a gironi della Champions League, per cui i Leoni devono ancora superare il turno decisivo dei preliminari.

Poi sognare qualcosa di più grande, vista la tanta qualità a disposizione, non costa nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui