Galatasaray-Lazio, DIRETTA LIVE (1-0): una papera di Strakosha decide il risultato

0

Benvenuti alla diretta live di Galatasaray-Lazio, match valido per la prima giornata dell’Europa League 2021/2022. Dirige il signor Matej Jug, coadiuvato da Zunic e Vidali. In veste di quarto uomo Smajc. In sala var ci sarà Vincic con all’AVAR Obrenovic. Fischio d’inizio all’Ali Sami Yen Spor Kompleksi alle 18:45, qui le formazioni ufficiali del match.     

Dopo anni di assenza, torna in Europa il Galatasaray. Il campionato non è iniziato nel migliore dei modi: per ora quinto e fuori da ogni piazzamento europeo. Anche il percorso per arrivare all’UEL non è stato così facile. Prima il turno in Champions League e poi i due in Europa League, ma ora vogliono dimostrare di meritare quel posto. Dalla loro hanno il fattore campo, aspetto sempre importante quando si vola in Turchia 

Ma la Lazio non è squadra che si intimorisce facilmente. I biancocelesti, dopo esser tornati alla ribalta in patria, vogliono riaffermarsi anche nel continente. Sarri è l’allenatore giusto per questo scopo e nella bacheca ne ha già collezionata una. E già dalla formazione titolare si vede che il tecnico non vuole rinunciare al raddoppio. In campionato sono partiti con il piede giusto e vogliono portare lo stesso spirito nella competizione europea.

Commento secondo tempo 

È una clamorosa papera di Strakosha a regalare il successo al Galatasaray. Eppure la trama della partita era cambiata completamente nella seconda frazione. La Lazio ha avuto il pallino del gioco per gran parte del tempo. A differenza dei turchi, sono anche risultati leggermente più incisivi i biancocelesti. Ma il calcio è fatto di episodi, e la ruota della fortuna questa volta è girata in direzione dei turchi. Quest’ultimi nel secondo tempo si sono posizionati molto corti e compatti contrastando il fraseggio fluido degli ospiti. La Lazio non è apparsa particolarmente shockata dalla rete avversaria e continua ad attaccare senza forzare la giocata. Reazione facilitata anche dall’ingresso dei giocatori dalla panchina, soprattutto grazie a Pedro, ancora capace di trascinare tutti. Ma non è bastato tutto ciò. Inizia male l’avventura europea per la Lazio di Sarri.  

Secondo tempo in diretta live Galatasaray-Lazio

Dopo quattro minuti di recupero, termina Galatasaray-Lazio con il successo dei turchi.

94′ ammonizione Lazio: giallo per Zaccagni che interrompe la ripartenza di Feghouli.

91′ occasione Lazio: combinazione tra Muriqi e Basic all’interno dell’area di rigore. Capisce tutto la difesa del Gala e sventa il pericolo.

4 i minuti di recupero decretati dall’arbitro.

90′ doppia sostituzione Galatasaray: escono Dervisoglu e Cicaldau, entrano Luyindama e Mohamed.

88′ ammonizione Lazio: Muriqi perde il pallone e tenta di recuperarlo ai danni di Yedlin. L’intervento è stato giudicato irregolare e da giallo dal direttore di gara.

85′ occasione Lazio: prova a scendere da solo Lazzari che tenta la conclusione, ma non ci sono problemi per la parata dell’estremo difensore avversario.

85′ sostituzione Galatasaray: esce Morutan per infortunio, entra Feghouli.

84′ sostituzione Lazio: entra Cataldi, esce Lucas Leiva.

80′ occasione Lazio: si libera al limite dell’area Pedro che tenta il tiro a giro, ma non dà forza al tiro. Il pallone è facile preda di Muslera.

78′ doppia sostituzione Galatasaray: esce Arturkoglu e Antalyali, entrano Kilinc e Babel.

73′ occasione Lazio: cross di Zaccagni dalla sinistra per la testa di Pedro che la indirizza sull’angolino basso. Presa sicura di Muslera.

71′ occasione Galatasaray: ci prova dalla distanza Cicaldau e non va troppo lontano dalla rete. Serve l’intervento di Strakosha per sventare il raddoppio.

70′ occasione Lazio: lancio millimetrico di Acerbi per Milinkovic-Savic. Il difensore lo mette a tu per tu con Muslera, ma il serbo sbaglia tutto.

67′ GOL GALATASARAY: colossale papera di Strakosha che regala il vantaggio ai turchi. Cross completamente sbagliato da Yedlin, interviene Lazzari che impenna la palla. Strakosha sbaglia la presa e la mette dentro.

66′ doppia sostituzione Lazio: fuori Luis Alberto e Felipe Anderson, dentro Toma Basic e Pedro.

65′ occasione Lazio: scende Felipe Anderson che mette in mezzo il pallone per Muriqi, ma viene anticipato da Nelsson.

62′ occasione Galatasaray: questa volta è Arturkoglu a fare da assist man per Cicaldau che la mette anche lui non lontano dal palo.

61′ occasione Galatasaray: fa tutto bene Morutan che si inoltra in area di rigore e lascia il pallone per Arturkoglu che la deposita a pochi centimetri dal palo. 

58′ occasione Lazio: ci prova dalla distanza Luis Alberto dopo una bella azione corale; si distende Muslera ma non trattiene. Sul pallone ci si avventa Muriqi che non trova nessuno se non la testa di Marcao che la manda in corner.

56′ doppia sostituzione Lazio: escono Immobile e Akpa Akrpo, entrano Muriqi e Milinkovic-Savic.

51′ occasione Galatasaray: errore di lettura di Luiz Felipe che si fa abbindolare da Arturkoglu. Il turco si porta fino in fondo, ma non riesce a tenere il pallone e risolve tutto Strakosha.

È la Lazio a dare il calcio d’inizio del secondo tempo.

Commento primo tempo 

Le prime battute sono state caratterizzate da molti errori di impostazione, problemi avuti da entrambe le formazioni. Con il passare dei minuti, le compagini hanno iniziato a proporre un gioco ordinato distendendosi. Tiene molto la palla il Galatasaray incidendo a sprazzi; anche se si avvicinano alla porta, le manovre risultano spesso inconcludenti. Si evince anche una mancanza di verticalità nella squadra di Terim che punta molto sui lanci lunghi e sulla strabiliante velocità dei propri esterni (Yedlin e Van Aanholt su tutti). Se si nota la poca concretezza dei padroni di casa, bisogna dire lo stesso degli italiani: troppi gli arabeschi che in diverse occasioni hanno precluso l’offensiva. Molte delle offensive degli ospiti sono scaturite da ripartenze dopo gli attacchi dei turchi. I più ispirati sono Mattia Zaccagni, al suo debutto europeo, e Felipe Anderson. La situazione non migliora nella retroguardia che appare remissiva e poco aggressiva. 

Primo tempo in diretta live Galatasaray-Lazio 

Niente recupero e le squadre vanno a riposo sullo 0-0.

44′ occasione Lazio: Immobile tutto solo davanti al portiere viene atterrato in area di rigore da Marcao. Intervento dubbio giudicato regolare dall’arbitro.

42′ ammonizione Lazio: giallo per Akpa-Akpro che entra in ritardo su Marcao.

32′ occasione Galatasaray: discesa sulla sinistra di Van Aanholt che prova a crossare ma viene fermato da Lazzari. Nulla da calcio d’angolo.

23′ occasione Galatasaray: ancora una volta vicini al vantaggio i turchi con un tiro al volo perfetto di Morutan completamente dimenticato dalla difesa avversaria. Il pallone va però a stamparsi sulla traversa che salva la Lazio.

22′ occasione Galatasaray: dalla sinistra Akturkoglu mette una grande palla nell’area piccola per Kutlu. Quest’ultimo però non riesce ad impattarla bene e facilita l’intervento di Strakosha.

18′ occasione Lazio: bell’azione sull’asse Immobile-Luis Alberto con l’attaccante che libera il compagno a porta sguarnita. I due vengono fermati per il fuorigioco del centravanti.

12′ occasione Lazio: si mette in proprio Felipe Anderson sull’out di destra dove salta mezza difesa avversaria. Il suo cross viene intercettato da Nelsson.

11′ occasione Lazio: ripartenza guidata da Luis Alberto che deposita il pallone sui piedi di Zaccagni. L’ex Hellas cerca l’imbucata per Immobile, ma il pallone è troppo lungo.

9′ occasione Lazio: dalla punizione scaturisce uno schema poco efficace che va a finire sui piedi di Lazzari e la spara alta.

8′ ammonizione Galatasaray: Lazzari si invola da solo verso la porta, ma trova Muslera che entra in completo ritardo. Giallo per l’uruguagio e punizione dal limite per la Lazio.

7′ occasione Galatasaray: Cicladau tira da distanza siderale e va molto sopra la traversa

Dopo il fischio d’inizio, è del Galatasaray il primo possesso 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui