Galatasaray, Zaniolo ai saluti: prossima destinazione Aston Villa

0
Nicolò Zaniolo

Il mese di agosto continua ad entusiasmare i tifosi con la sessione estiva di calciomercato e l’imminente inizio del campionato. Attraverso cessioni, acquisti, prestiti e rinnovi il volto delle società continua a cambiare, con l’obiettivo di mettere a segno l’assetto definitivo e diventare sempre più competitivi. Tali ritocchi alla rosa permettono di rafforzare ogni settore ed escludere dal progetto alcuni elementi. Il Galatasaray oltre ad appassionare i supporters con il mercato in entrata, sta per provvedere alla cessione di Nicolò Zaniolo, ormai ad un passo dall’Aston Villa. Cosa manca per raggiungere i Villans? Scopriamo i dettagli della trattativa che vede il ventiquattrenne toscano lontano da Istanbul.

Galatasaray-Zaniolo, le condizioni per raggiungere l’Aston Villa

L’ormai ex pupillo dei mister Okan Buruk è giunto tra le fila dei Cimbom soltanto 6 mesi fa, con un’operazione da 16,5 milioni, 13 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita. Il suo esordio con la maglia degli Aslanlar è avvenuto in occasione della partita contro il Kasımpaşa. A caratterizzare l’orgoglio di Massa è l’educato piede mancino e il suo marchio di fabbrica sono gli ottimi tiri messi a segno a distanza con cui mette in difficoltà gli avversari.

Galatasaray, Zaniolo ai saluti: prossima destinazione Aston Villa

Inoltre grazie alla sua duttilità può essere utilizzato in diversi moduli, riuscendo ad essere incisivo come ala destra, seconda punta e trequartista. Seppur in possesso di tutte queste capacità, nel corso della season 2022/2023, con il Galatasaray non è riuscito ad ottenere i risulti sperati. Infatti in una manciata di mesi ha totalizzato soltanto 11 presenze, 5 reti, 1 assist e 415’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Per una nuova avventura nel prossimo campionato la sua prossima destinazione sarà l’Aston Villa. Proprio al club militante in Premier League, il classe ’99 ritroverà il direttore sportivo Monchi che l’aveva portato alla Roma. Affinché Nicolò Zaniolo diventi un nuovo calciatore dei Lions sarebbero stati necessari, secondo quanto riportato da Tuttosport, 30 milioni di euro. Tale cifra è attualmente divisa tra i 3 milioni per il prestito oneroso, 20 milioni per il diritto di riscatto e ben 7 milioni di bonus. A questo momento non manca altro che aspettare il suo arrivo a Birmingham, per l’espletamento delle visite mediche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui