Gazzetta Sports Awards 2020: Immobile uomo dell’anno

0
Gazzetta Sports Awards 2020: Immobile uomo dell’anno

Indubbiamente il 2020 è stato un anno pieno di ombre. Vuoi per la pandemia, vuoi per altre vicende poco piacevoli, quest’anno è da dimenticare, ma non completamente. Quella piccola parte da tenere a mente è la pagina sportiva, una delle poche valvole di sfogo avute in questo periodo. Lo sport, malgrado il periodo di assenza, ha rappresentato un elemento fondamentale nonostante il potente scossone subito. La “Rosa” non ha voluto seguire la sbandata ed ha comunque consegnato i consueti Gazzetta Sports Awards.

Gazzetta Sports Awards: Uomo dell’anno

Come già detto, quest’annata è da mettere in un cassetto per poi non tirarla mai più fuori, ma forse non per Ciro Immobile. L’attaccante ha vinto per la terza volta la classifica marcatori della Serie A conquistando anche la Scarpa d’Oro. Non succedeva dal lontano 2007 che un italiano trionfasse nella classifica europea. Con la Lazio, è andato tremendamente vicino alla vittoria dello scudetto, ma il Covid è andato a rovinare i piani biancocelesti. Il napoletano ed i suoi compagni si sono “accontentati” del piazzamento in Champions League che non veniva raggiunto da 17 anni. Tutti questi traguardi che si vanno a sommare al premio come “Uomo dell’anno” ricevuto ai Gazzetta Sports Awards.

Zlatan Ibrahimovic, la leggenda

Altro calciatore protagonista questa volta con una sorta di premio alla carriera. Non può che essere Zlatan Ibrahimovic. Il Benjamin Button svedese si sta rivelando la chiave di volta per la rinascita del suo Milan. Attualmente è ai box per infortunio, ma il “Dio” di Malmoe non vede l’ora di tornare ad onorare i colori rossoneri. In Italia ed in Europa ovunque è andato ha lasciato il suo segno ed il riconoscimento è più che meritato. Nella bacheca del gigante rossonero mancano forse i due trofei più importanti: la Champions League ed il Pallone d’Oro. Ma il 39enne lo status di leggenda se l’è guadagnato a pieni voti con la sua forza, il suo carisma e la sua forza di volontà.

ibrahimovic Gazzetta Sports Awards 2020: Immobile uomo dell’anno

Pioli ed Atalanta premiati ai Gazzetta Sports Awards

Il calcio è di nuovo in primo piano con due nomination importanti come quella di Stefano Pioli miglior allenatore. Passando da un milanista all’altro, un buon bottino di meriti per ripresa del Diavolo vanno a lui. Con la sua logica tecnica ha dato ai lombardi una fisionomia ben precisa identificandoli in qualcosa e trasmettendo loro l’importanza della maglia. Il lavoro è stato importante anche fuori dal campo con una filosofia giovanile prorompente che sta dando i suoi frutti. Per il premio di miglior squadra dell’anno è stata scelta l’Atalanta. I nerazzurri hanno scritto una bellissima pagina del soccer nostrano arrivando ad un passo dalle semifinali di Champions League. Una città martoriata dal Covid ha ritrovato la spensieratezza grazie alla loro squadra che per il secondo anno ha centrato gli ottavi di UCL. Premio sacrosanto per il valore sportivo ma soprattutto per quello sociale impartito dalla Dea.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui