Genoa, a breve i rinnovi di contratto per due big

0

Il Genoa di Alberto Gilardino, sta stupendo in questo avvio di stagione in Serie A con varie ottime prove, ecco dunque che per i big del Grifone c’è aria di rinnovi. Ad essere vicini all’adeguamento contrattuale sono due giocatori particolarmente in mostra in questo primo scorcio di stagione: Gudmundsson e Dragusin

I due infatti, dovrebbero a breve prolungare i loro contratti con il club rossoblù, andando ad aumentare così il salario percepito. Per il forte trequartista islandese e il difensore romeno si parla di rinnovo fino al 2027

Genoa, a breve i rinnovi di contratto per due big

Possibile che già durante questa pausa delle nazionali, prima della ripresa del campionato, possa arrivare per entrambe le situazioni, la fumata bianca. Questo anche per far sì che i due poi tornino a concentrarsi esclusivamente sulle vicende di campo, senza essere distratti da altre situazioni. 

Il difensore romeno con l’adeguamento del contratto dovrebbe arrivare a percepire circa 800.000€ a stagione, discorso simile anche per il trequartista islandese, per lui salario annuale di quasi 1.000.000€. 

L’avvio al top di Gudmundsson e Dragusin, i due big del Genoa vicini al rinnovo di contratto

L’avvio di campionato della formazione ligure, con vittorie a sorpresa contro alcune big del campionato come Roma e Lazio, ha dato l’idea della forza del gruppo. A brillare particolarmente, in queste prime 12 giornate di campionato, sono stati giocatori di vari reparti. 

Infatti, nel Genoa ben figura l’estremo difensore Martinez, la difesa trascinata da Dragusin, la mediana grazie all’esperienza di Strootman e il reparto offensivo con il tandem Gudmundsson-Retegui.

A colpire nell’ultimo periodo visti anche gli acciacchi accusati dal centrocampista olandese e dal centravanti italo-argentino, sono però proprio Dragusin e Gudmundsson. I due hanno infatti trascinato a suon di gol e prestazioni il Grifone nell’ultimo mese e mezzo di campionato. 

Genoa, a breve i rinnovi di contratto per due big

L’islandese in particolare, ha segnato 5 reti nelle ultime 6 partite di campionato, sostituendo di fatto Retegui, in infermeria da varie giornate per problemi fisici.

Dragusin invece, ad ottime prestazioni difensive ha, nell’ultimo turno, aggiunto anche una rete pesantissima nello scontro diretto contro il Verona vinto proprio per 1-0 grazie al suo gol. Dunque i due, stanno letteralmente trascinando la squadra nella lotta per la salvezza. 

Quale futuro per le due stelle rossoblù?

Inevitabilmente i due big del Genoa, hanno attirato l’attenzione di molti club sia di Serie A che europei. Probabile dunque, un’asta estiva per assicurarsi le prestazioni di questi ottimi talenti del Grifone

A muovere passi concreti verso l’islandese ed il romeno potrebbero essere in particolare alcuni club della Premier League. Infatti, già il Newcastle ha manifestato interesse per il difensore, mentre il Tottenham per il fantasista.

Genoa, a breve i rinnovi di contratto per due big

Probabile dunque un assalto ai due nella prossima sessione estiva di calciomercato, che potrebbero lasciare Marassi, soprattutto continuando con prestazioni di questo livello, che si augurano i tifosi dovrebbero consentire al Grifone di salvarsi senza particolari rischi. 

Anche in quest’ottica i rinnovi di contratto dei 2 big del Genoa sono molto importanti. Infatti, la scadenza di contratto più lunga, può permettere alla dirigenza rossoblù di chiedere cifre consistenti per i proprio gioielli. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui