Ci siamo: il Genoa ha trovato l’accordo per Nadiem Amiri dal Bayer Leverkusen. Il Grifo avrà così un rinforzo di caratura internazionale ed esperienza per la trequarti offensiva.
Genoa-Amiri, cifre e formula
Il tedesco sbarcherà sulla città della lanterna sulla base del prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni di euro. Una continua campagna di rivoluzione per il nuovo Genoa di Alexander Blessin, in una nuova veste per cercare una disperata permanenza in Serie A. L’arrivo per formalizzare visite e firma dovrebbe avvenire nella giornata di oggi o al massimo domani. Dopo Yeboah e Piccoli, dunque, il nuovo attacco genovese sta prendendo forma.
L’Aspirina era in Germania dal 2019, collezionando 71 apparizioni e 4 cenrtri in Bundesliga. Una presenza non fissa nell’undici titolare di Seoane, motivo per cui ha sentito il bisogno di cambiare aria. Per lui, anche 5 presenze in Nazionale maggiore oltre alla vittoria, nel 2017, del l’Europeo under-21.
Quale collocazione tattica?
Ottimo dribbling e tecnica di base, Amiri sembra prediligere il ruolo di trequartista, sapendosi però districare ottimamente anche da mezzala. Blessin potrebbe confermare il 4-3-3 dell’ultima uscita con l’Udinese e in tal senso potrebbe trovare spazio nella zona nevralgica del campo. Non è da escludere, tuttavia, un impiego del 4-3-1-2, col teutonico che potrebbe agire alle spalle del duo Piccoli–Destro o Yeboah-Destro, in base all’esigenza o meno di una punta di movimento. Quel che appare indiscutibile è che Amiri avrà una bella fetta di spazio, per poter risollevare le sorti della complicata annata rossoblù.