Alexander Blessin pare essere molto vicino dall’essere esonerato dal Genoa. Nonostante il terzo posto in classifica e una squadra in piena lotta per la promozione, il tecnico tedesco paga la brutta prova dell’ultimo turno in casa del Perugia. La seconda sconfitta nelle ultime quattro partite a seguito di una prova non entusiasmante da parte della compagine genovese. Il Grifone, infatti, non è mai riuscito ad esprimere il gioco che ci si aspettava tenendo conto dell’ottimo livello della rosa a disposizione. Un avvio di stagione altalenante che non ha convinto appieno la fiducia della società rossoblù. Una certa rilevanza hanno avuto le parole ai microfoni nel post-partita di Perugia con l’allenatore visibilmente deluso dal risultato e della prestazione dei suoi paragonando i suoi calciatori a dei “dilettanti”.
Blessin verso l’esonero: i possibili sostituti sulla panchina del Genoa
A dir poco deludente il periodo trascorso da Alexander Blessin sulla panchina del Genoa. Approdato in Liguria a gennaio come sostituto di Shevchenko, l’ex allenatore dell’Ostenda non è riuscito a risollevare le sorti di una squadra destinata sin dall’inizio alla retrocessione in Serie B. Nonostante l’obiettivo fallito, la proprietà americana ha deciso di continuare a puntare sulle idee innovative del tedesco garantendogli anche una rosa di tutto rispetto e pronta subito a tornare in massima serie.
Terzo in classifica a quota 23 punti e rispettivamente a 8 e 3 punti di distanza dalle attuali prime due della classe Frosinone e Reggina, il nativo di Stoccarda non è riuscito a rispettare le aspettative. In attesa del comunicato ufficiale del club gialloblù, si inizia già a pensare al nome del sostituto. Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sono due gli indiziati principali per sedere sulla panchina genovese. Il primo è Aurelio Andreazzoli il quale tornerebbe al Grifone dopo la breve parentesi non esaltante della stagione 2019/2020, ma reduce dall’ottima ultima annata di Empoli. L’altro nome in lista è quello di Nenad Bjelica allenatore croato con una esperienza in Italia sulla panchina dello Spezia.