Genoa, Alexander Blessin verso l’esonero: i possibili sostituti

0

Alexander Blessin pare essere molto vicino dall’essere esonerato dal Genoa. Nonostante il terzo posto in classifica e una squadra in piena lotta per la promozione, il tecnico tedesco paga la brutta prova dell’ultimo turno in casa del Perugia. La seconda sconfitta nelle ultime quattro partite a seguito di una prova non entusiasmante da parte della compagine genovese. Il Grifone, infatti, non è mai riuscito ad esprimere il gioco che ci si aspettava tenendo conto dell’ottimo livello della rosa a disposizione. Un avvio di stagione altalenante che non ha convinto appieno la fiducia della società rossoblù. Una certa rilevanza hanno avuto le parole ai microfoni nel post-partita di Perugia con l’allenatore visibilmente deluso dal risultato e della prestazione dei suoi paragonando i suoi calciatori a dei “dilettanti”.

Blessin verso l’esonero: i possibili sostituti sulla panchina del Genoa

A dir poco deludente il periodo trascorso da Alexander Blessin sulla panchina del Genoa. Approdato in Liguria a gennaio come sostituto di Shevchenko, l’ex allenatore dell’Ostenda non è riuscito a risollevare le sorti di una squadra destinata sin dall’inizio alla retrocessione in Serie B. Nonostante l’obiettivo fallito, la proprietà americana ha deciso di continuare a puntare sulle idee innovative del tedesco garantendogli anche una rosa di tutto rispetto e pronta subito a tornare in massima serie.

Terzo in classifica a quota 23 punti e rispettivamente a 8 e 3 punti di distanza dalle attuali prime due della classe Frosinone e Reggina, il nativo di Stoccarda non è riuscito a rispettare le aspettative. In attesa del comunicato ufficiale del club gialloblù, si inizia già a pensare al nome del sostituto. Secondo il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, sono due gli indiziati principali per sedere sulla panchina genovese. Il primo è Aurelio Andreazzoli il quale tornerebbe al Grifone dopo la breve parentesi non esaltante della stagione 2019/2020, ma reduce dall’ottima ultima annata di Empoli. L’altro nome in lista è quello di Nenad Bjelica allenatore croato con una esperienza in Italia sulla panchina dello Spezia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui