L’allenatore dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine del deludente pareggio per zero a zero contro il Genoa di Shevchenko.
Genoa-Atalanta, Gasperini: “Pesata assenza di Zapata”
L’allenatore bergamasco ha parlato cosi della gara dei suoi ragazzi: “Abbiamo fatto la nostra partita, abbiamo avuto buone opportunità; abbiamo attaccato a lungo, ma se non la sblocchi, poi diventa più difficile. È andata così, sicuramente loro si sono difesi bene e l’assenza di Zapata è pesata di più in una partita del genere. Abbiamo avuto un possesso palla altissimo anche nella loro metà campo, ma non c’era la possibilità di giocare decentemente, su un campo così sconnesso era difficile tenere palla a terra. Abbiamo avuto qualche occasione, ma non siamo riusciti a vincere“.
Su Musso in panchina e Sportiello titolare: “Musso è un portiere molto forte, ha grandi qualità e deve ambire a diventare uno dei migliori. Può succedere di essere poco fortunati, di prendere un gol stupido e gli è venuto del nervosismo, ma deve sapere che ha il supporto di tutti. E allo stesso tempo Sportiello è un ottimo portiere; tornerà Musso, ma stasera era giusto così“.
Sul mercato: “Noi come obiettivo abbiamo quello di mettere i nostri giocatori nella miglior condizione possibile. Poi ci si chiede sempre cosa fare per migliorare, che non è facile, essendo già in alto. Quando stai fermo, poi scivoli. Quello che non deve mai mancare sono le idee. Noi siamo contenti di quello che abbiamo fatto, ma è giusto farsi sempre domande per vedere cosa migliorare“.