Genoa-Atalanta (3-4), Gasperini:”La Champions più bella”

0

Il tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Skysport dopo la vittoria contro il Genoa. Vittoria importante per i bergamaschi che gli consente di centrare la qualificazione alla Champions League per la terza stagione consecutiva. Atalanta che ora ha nel mirino la finale di Coppa Italia contro la Juventus. 

Genoa-Atalanta (3-4), Gasperini: “La Champions più bella”

Gasperini ha esordito nel post partita commentando la stagione dei suoi e la qualificazione alla prossima Champions League:Effettivamente era difficile pensare di centrare la Champions per tre anni di fila. Ripetersi è stato difficile, ma la squadra da dicembre ha saputo cambiare marcia. Fra l’altro quest’anno arrivare all’obiettivo era un’operazione quanto mai complessa, perché, Inter a parte, c’erano tantissime squadre in pochi punti e la concorrenza è stata fortissima. Credo che le nostre Champions siano tutte belle ma questa volta è la migliore. Volevamo chiudere il discorso. E ci siamo riusciti con una giornata d’anticipo. Anche se la partita non mi è  piaciuta moltissimo. Dopo un primo tempo notevole non siamo calati, ma ci siamo fermati e la partita si è riaperta. Merito comunque anche del Genoa, ma noi ci abbiamo messo del nostro”.

Coppa Italia 

Il mister dei bergamaschi ha poi proseguito parlando del prossimo impegno che attende la Dea, ovvero la finale di Coppa Italia contro la Juventus:La prestazione non ottima di oggi ci può aiutare a trovare la determinazione necessaria per giocare la finale di Coppa. Alzare un trofeo sarebbe bellissimo. Anche se per una società come l’Atalanta centrare l’Europa per tanti anni consecutivi, sia già una vittoria. Resta comunque un’annata straordinaria. Penso che lo scudetto non sia alla nostra portata, il range del nostro campionato è fa i 70 e gli 80 punti ed è già tantissimo. Non basta per vincere uno scudetto. Quel che possiamo fare è migliorare la squadra ogni stagione”.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui