Riportiamo le formazioni ufficiali di Genoa-Atalanta sfida valida per la diciannovesima giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Paolo Valeri della sezione di Roma 2, coadiuvato da Preti e Tegoni come assistenti, e dal quarto uomo Sozza. Al VAR invece, ci saranno Mariani e Meli. Calcio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Entrambe alla ricerca di riscatto dopo i risultati negativi dell’ultimo turno, Genoa e Atalanta vogliono cercare di chiudere l’anno nel migliore dei modi. Il Grifone nonostante il cambio in panchina, continua il suo interminabile periodo di crisi. L’ultima e unica vittoria per la squadra di Shevchenko risale addirittura al 2-3 del 12 settembre in casa del Cagliari. Terzultima in classifica a 10 punti, la compagine genovese ha necessità di tornare al successo per poter continuare a sperare nella salvezza. Trovare i tre punti questa sera contro un’Atalanta ferita, non sarà affatto semplice.
La Dea infatti, è reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 4-1 contro la Roma. Gara questa contraddistinta da qualche errore arbitrale di troppo a sfavore dei bergamaschi, provocando polemiche da parte di Gasperini. I bergamaschi dopo una lunga serie di vittorie, sono incappati in un risultato negativo contro una contendente alla qualificazione in Champions. Portare a casa i tre punti oggi significherebbe riscattarsi, ma anche consolidare il quarto posto allungando il distacco dalle inseguitrici.
Genoa-Atalanta, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-2): Sirigu; Bani, Vazquez, Criscito; Biraschi, Sturaro, Badelj, Portanova, Cambiaso; Destro, Ekuban.
PANCHINA: Andrenacci, Semper, Masiello, Sabelli, Serpe, Ghiglione, Hernani, Galdames, Melegoni, Touré, Pandev, Bianchi.
ALLENATORE: Andriy Shevchenko.
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Djimsiti, Demiral, Palomino; Hateboer, Koopemeiners, Freuler, Zappacosta; Miranchuk; Malinovskyi, Zapata.
PANCHINA: Musso, Rossi, Lovato, Pezzella, Scalvini, de Roon, Pasalic, Ilicic, Muriel, Pessina, Piccoli.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.