Genoa-Benevento, le formazioni ufficiali: sorpresa in attacco

0

A sette giornate dalla fine del campionato nulla è ancora deciso. Mentre nella parte alta della classifica si lotta per ottenere un posto che garantisca l’accesso alla Champions, nella parte bassa si combatte per la salvezza. Genoa e Benevento sono tra quelle che hanno bisogno di punti per restare in Serie A e alle 20:45 si affronteranno: dopo una veloce panoramica sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo.

L’effetto Ballardini sembra essere svanito per i padroni di casa che attualmente occupano la quattordicesima posizione in classifica con 32 punti. Il “Grifone” nelle ultime 5 partite ha raccolto solo 5 punti e si è ritrovato catapultato nella lotta per la salvezza. L’obiettivo dei rossoblù è quello di portare punti a casa da questo scontro diretto e per farlo il tecnico manderà in campo la sua squadra con il classico 3-5-2. Ritorna in campo dal primo minuto Criscito che prenderà il posto di Goldaniga nella difesa a 3. A centrocampo l’allenatore dei liguri opta per un cambio sulle fasce: out Ghiglione e Cassata, in Biraschi e Zappacosta. Confermato Destro in attacco. Il numero 23 dei rossoblù sarà affiancato da Pandev.

Gli ospiti, 17° con 30 punti, vengono da una pesante sconfitta subita per mano della Lazio col punteggio di 5-3. Ormai i punti di vantaggio sul Cagliari, terzultimo, sono solo 5 ed alle “streghe” di Pippo Inzaghi non è concesso più di sbagliare. I giallorossi scenderanno in campo con il 3-5-2. Ritorna tra i 3 di difesa Tuia. Confermati Depaoli e Improta sugli esterni di centrocampo mentre ritorna dall’inizio Viola. In attacco ci sarà la coppia composta da Gaich e l’ex Lapadula.

Dirigerà il match il signor Pairetto. Gli assistenti dell’arbitro saranno Di Vuolo e Palermo mentre il quarto uomo sarà Manganiello. Al VAR ci sarà Mazzoleni mentre Ranghetti sarà l’addetto AVAR.

Genoa-Benevento, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): 1 Perin; 55 Masiello, 21 Radovanovic, 4 Criscito; 14 Biraschi, 20 Strootman, 47 Badelj, 16 Zajc, 77 Zappacosta; 23 Destro, 19 Pandev .

PANCHINA: Paleari, Ghiglione, Goldaniga, Zapata, Czyborra, Melegoni, Cassata, Behrami, Rovella, Shomurodov, Pjaca, Scamacca.

ALLENATORE: Davide Ballardini.

BENEVENTO (3-5-2): 1 Montipò; 13 Tuia, 15 Glik, 93 Barba; 27 Depaoli, 29 Ionita, 10 Viola, 56 Hetemaj, 16 Improta; 9 Lapadula, 7 Gaich.

PANCHINA: Manfredini, Pastina, Caldirola, Tello, Schiattarella, Dabo, Letizia, Di Serio, Iago Falque, Caprari, Insigne R., Sau.

ALLENATORE: Filippo Inzaghi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui