Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali: ritorna Destro dal 1′

0

Nella giornata degli anticipi della diciasettesima giornata di Serie A, alle 18:00 presso lo Stadio “Luigi Ferraris”, si sfideranno il Genoa e il Bologna. Dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per Genoa-Bologna.

I padroni di casa, attualmente al 19° posto con 11 punti, vengono da una sconfitta subita per 2-1 contro il Sassuolo. Ciò nonostante, da quando è tornato Ballardini, il “grifone” sembra godere di nuova linfa. C’è ancora tanto su cui lavorare ma la via per la salvezza pare ancora percorribile per i rossoblù soprattutto nel caso in cui arrivasse una vittoria oggi. Il Genoa ci proverà scendendo in campo con il 3-5-2. Cambi in difesa a causa dell’infortunio muscolare di Zapata. Il colombiano sarà sostituito da Bani. A centrocampo torna titolare Behrami al posto di Lerager mentre Criscito sostituirà Czyborra. L’attacco, complice l’assenza di Pandev, sarà composto da Shomurodov e Destro. L’attaccante, ex Bologna, prenderà il posto di Scamacca.

Gli ospiti, dodicesimi con 17 punti, sembrano invece affetti da una forma acuta di “pareggite”. Gli emiliani infatti arrivano alla sfida dopo aver collezionato 5 pareggi consecutivi. Sinisa Mihajlovic, pur essendo soddisfatto dei suoi ragazzi, vorrebbe interrompere questa catena di pareggi e per farlo manderà in campo i suoi con il 4-2-3-1. Ci sarà Da Costa tra i pali dei rossoblù visto che è ancora out per infortunio Skorupski. Causa necessità (infortuni e squalifice), confermata la difesa vista ad Udine. A centrocampo mancherà Svanberg, squalificato. Al suo posto ci sarà Dominguez. Confermato in attacco Palacio. Alle spalle della punta argentina agiranno Orsolini, Soriano e Vignato, preferito ad Barrow.       

Il match sarà diretto da Daniele Doveri di Roma. Gli assistenti saranno Cecconi e Lanotte con Santoro quarto uomo. Al VAR ci sarà Mariani con Ranghetti AVAR.

Genoa-Bologna, le formazioni ufficiali

GENOA (3-5-2): 1 Perin, 55 Masiello, 21 Radovanovic, 13 Bani; 4 Criscito, Zajc, 47 Badelj, 11 Behrami, 77 Zappacosta; 61 Shomurodov, 23 Destro.

PANCHINA: Paleari, Marchetti, Czyborra, Ghiglione, Rovella, Sturaro, Lerager, Melegoni, Pjaca, Scamacca. 

ALLENATORE: Ballardini.

BOLOGNA (4-2-3-1): 1 Da Costa, 14 Tomiyasu, 6 Paz, 23 Danilo, 35 Hickey; 30 Schouten, 8 Dominguez; 7 Orsolini, 21 Soriano, 55 Vignato; 24 Palacio.

PANCHINA: Ravaglia, Breza, Calabresi, Khailoti, Dijks, Poli, Kingsley, Baldursson, Barrow, Skov Olsen, Rabbi.

ALLENATORE: Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui