Ha parlato al termine della gara contro il Cagliari il tecnico del Genoa Davide Ballardini, soffermandosi su questo importante successo 1-0. I liguri che l’hanno spuntata grazie ad una rete di Mattia Destro, trovando 3 punti molto importanti in ottica salvezza.
Ballardini al termine di Genoa-Cagliari
“Col Cagliari abbiamo giocato e stretto i denti, vittoria che pesa. Faccio i complimenti alla squadra. Siamo partiti bene, siamo andati in vantaggio con merito grazie a Destro, poi abbiamo stretto i denti. Loro potevano pareggiare ma noi abbiamo avuto altrettante occasioni per raddoppiare. Ma non bisogna sedersi, è un campionato difficile”.
Sul suo ottimo lavoro svolto aggiunge:
“Come faccio a ottenere queste medie punti? Non lo so. Direi che con competenza, sensibilità. Col lavoro sul campo ci siamo rialzati. I tifosi ti danno amore e responsabilità. C’è stima e affetto, ma ti fanno sentire anche la responsabilità di far bene. Qui si sente più che in altre realtà”.
Per quanto riguarda la lotta alla salvezza
“Credo che il Cagliari non c’entri nulla con la lotta salvezza. Hanno qualità, hanno grandi calciatori. Loro sanno gestire bene la palla e quando tu sbagli tre gol per chiuderla ci sta che ti puniscano. Per fortuna non è successo. Ci sta anche concedere qualcosa a una squadra importante“.
Conclude sulla prestazione di Mattia Destro:
“Mattia fa sempre la partita. Quando c’è da attaccare lui è presente, quando si deve dare una mano lui c’è. Per me lui è questo, un calciatore totale. Oggi lo vedi sempre pronto a darti una mano in ogni fase della partita. Alla fine giocando così il premio del gol arriva“.