Ha parlato alla vigilia della gara contro il Genoa il tecnico del Cagliari Eusebio Di Francesco, soffermandosi sul momento della sua squadra. I sardi che non vincono ormai da diverse partite e non possono assolutamente sbagliare questo delicato scontro salvezza.
Di Francesco alla vigilia di Genoa-Cagliari
“Questa settimana abbiamo potuto lavorare sul sistema di gioco che stiamo attuando ultimamente e abbiamo dato più continuità ai giocatori sotto condizione fisica che sono arrivati da poco, mi riferisco a Duncan e Radja. Abbiamo preparato la partita al meglio on tutti gli uomini a disposizione. Il ritiro non è punitivo, ma serve per conoscerci meglio e fare momenti di socializzazione per capire le difficoltà. I nuovi giocatori hanno bisogno di allenarsi con continuità e poi di minutaggio in partita“.
Aggiunge sulle insidie di questa delicata sfida:
“Affrontiamo una squadra che sta facendo ultimamente bene ma ha solo un punto più di noi. Giocheremo una partita alla pari rispetto a quella contro il Milan. Dobbiamo avere lo spirito di affrontarla con i giusti equilibri, sapendo anche soffrire in certi momenti della gara”.
Sulle difficoltà difensive della squadra
“Ogni partita è diversa così come i goal subiti. Ci sono stati degli errori su cui noi lavoriamo spesso, ma nel momento di difficoltà si possono perdere alcune certezze. Non voglio sentir parlare di scoramento, certamente c’è dispiacere ma mi aspetto la risposta e la reazione reale sul campo”.
Conclude su questa lotta per la salvezza:
“E’ ovvio che i risultati sono alla luce di tutti e non possiamo nasconderci. Queste sono domande che dovete fare alla società. Per me tutte le partite sono fondamentali. Se sto qua è perché ho tantissima voglia di combattere e sono convito che alla lunga arriverà quello che stiamo cercando. Dalle difficoltà se ne esce nel calcio come nella vita. Il calcio è fatto anche di episodi e mi auguro che inizino a girare in maniera positiva anche per noi”.