La sessione estiva di calciomercato è terminata e per gli appassionati di fantacalcio è giunto il momento di monitorare i colpi delle diverse squadre in vista dell’asta. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sui consigli per il fantacalcio del Genoa.
Torna in Serie A il Genoa di Alberto Gilardino e lo fa con una buona squadra di partenza dopo un mercato, fino a questo momento, esaltante. Per fare bene in un palcoscenico così importante, sono stati necessari nuovi innesti di esperienza internazionale come Martin e Malinovski dal Mainz e il bomber italiano Retegui ma anche il grande colpo in prestito, Messias. Un Genoa su cui si può puntare anche al fantacalcio.
Fantacalcio Genoa, gli acquisti del calciomercato
Acquisti: Martinez definitivo dal Lipsia; Dragusin definitivo dalla Juventus; Cassata dalla Ternana fine prestito; Besaggio dalla Juventus fine prestito; Puscas dal Reading fine prestito, Favilli dalla Ternana fine prestito; Yeboah dall’Augsburg fine prestito; Martin svincolato dal Mainz (contratto fino al 2027); Leali svincolato dall’Ascoli (contratto fino al 2026), Retegui dal Boca Juniors; Thorsby dall’Union Berlino, Messias dal Milan, De Winter dalla Juventus, Haps dal Venezia, Malinovski dall’OM, Kutlu dal Galatasaray, Kuavita dallo Standard Liegi.
Fantacalcio Genoa, le cessioni del calciomercato
Cessioni: Criscito svincolato; Haps al Venezia fine prestito; Salcedo all’Inter fine prestito; Sturaro svincolato; Aramu al Venezia fine prestito; Buksa al WSG; Czyborra al Zwolle in prestito; Portanova alla Reggiana; Vodisek definitivo al Rogaska; Semper definitivo al Como, Lipani al Sassuolo, Aramu al Bari, Pajac al Reggiana, Parigini alla FeralpiSalò.
La probabile formazione del Genoa
GENOA (3-4-2-1): Martinez; De Winter, Bani, Dragusin; Messias, Thorsby, Jagiello, Martin; Malinovski, Gudmundsson; Retegui.
Allenatore: Alberto Gilardino.
Consigli fantacalcio Genoa: giocatori da prendere all’asta
- Radu Dragusin: dopo la stagione appena trascorsa, il nome del centrale difensivo non è più una novità. Il colosso dei grifoni ha giocato tutte e 36 le partite, mostrando maturità e costanza e siglando anche 4 reti. Per quanto le difese delle neopromosse possano rappresentare sempre un rischio, il profilo del rumeno è da considerare per l’asta. A fare coppia nel reparto, ecco il suo ex compagno bianconero De Winter... due scommesse che intrigano.
- Albert Gudmundsson: capitolo attacco. Il bomber islandese ha incantato Genova con 9 reti e 5 assist, una buona duttilità tra esterno d’attacco e punta. Un jolly da monitorare (soprattutto dopo l’arrivo di Malinovski), che calcia punizioni e quindi in grado di regalare bonus alla neopromossa e soprattutto listato centrocampista. Quest’anno troverà come compagno di reparto Retegui per portare in alto il Genoa: una coppia su cui puntare.
- Filip Jagiello: una colonna portante del centrocampo del Grifone. Buon giocatore dalla titolarità quasi assicurata e con il vizio per il gol: quattro reti e due assist. Un profilo interessante, che batte i calci d’angolo, per completare il reparto. Vicino a lui ci sarà Thorsby e Frendrup: anche questa è una bella coppia…
- Aaron Martin: esterno alto nel 3-5-2 listato difensore. Può essere il vero bug del listone 2023/2024. Il neo arrivato dal Mainz ha velocità da vendere e dalla fascia può portare parecchi bonus (batte anche le punizioni): la scommessa di questo Genoa.
Consigli fantacalcio Genoa: giocatori da evitare all’asta
- Silvan Hefti: il difensore spesso adattato ad esterno potrebbe faticare e non poco con i ritmi della Serie A. Il 25enne svizzero è dal cartellino facile e porterebbe sicuramente più malus che bonus.
- Kevin Strootman: centrocampista di immensa esperienza, che conosce bene la Serie A. Ma il grifone è migliorato e non poco in quella zona del campo, tanto che l’olandese potrebbe restare fuori dai titolari. Inoltre tra infortuni, e pochi bonus, è meglio non puntarci.
- Milan Badelj: centrocampista dalla grande esperienza in Serie A ma che dal punto di vista di bonus difficilmente darà qualcosa ai propri fantallenatori. Sono arrivati davvero tanti giocatori in questo Genoa e il centrocampista croato troverà sempre meno spazio.
Tiratori calci piazzati
- Rigori: Retegui, Malinovski, Messias.
- Punizioni: Malinovski, Gudmundsson, Messias.
- Calci d’angolo: Malinovski, Messias, Martin, Jagiello.
ATTENZIONE: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per l’intera sessione estiva di calciomercato.