Genoa, è vicino l’arrivo di Cesare Casadei dal Chelsea

0

Il mercato del Genoa procede spedito, e dopo l’acquisto ad effetto di Retegui è vicino l’arrivo di un altro giovane azzurro, infatti, è ad un passo l’accordo tra il Grifone e il Chelsea per Cesare Casadei. 

L’azzurrino scuola Inter, dunque, potrebbe a breve calcare i campi della Serie A. 

L’operazione per portare Casadei in rosso-blu è impostata su un prestito annuale, senza opzioni di riscatto in favore del Genoa.

Il Chelsea, infatti, non vuole rischiare di perdere il controllo sul cartellino del giovane, ed è disposto a cederlo solo con questa formula.

Genoa, è vicino l'arrivo di Cesare Casadei dal Chelsea

I Blues preferirebbero darlo in prestito in Inghilterra, ad esempio al Leicester che si è con forza interessato al ragazzo.

A fare la differenza, e spingere per l’ipotesi Genoa, dunque, è proprio il giovane azzurro. Casadei, infatti, non vuole giocare nuovamente in Championship e, dunque, preferisce l’ipotesi di giocare in Serie A nel Grifone. 

Caratteristiche tecniche e primi passi del giovane Cesare Casadei vicino al Genoa

L’azzurrino classe 2003 Cesare Casadei, dopo i primi passi tra le giovanili del Cervia e quelle del Cesena, è entrato nel settore giovanile dell’Inter.

Coi nerazzurri mette in mostra tutte le sue principali qualità: forza fisica, tecnica di base e bravura negli inserimenti.

Nelle giovanili nerazzurre è uno dei principali protagonisti, tanto che porta l’Inter Under 17 alla vittoria del campionato nazionale e si ripete anche con la Primavera nerazzurra, che trascina alla vittoria del tricolore. 

Cesare potrebbe inserirsi nella mediana nerazzurra, ma il club decide di sacrificarlo sul mercato per questioni di bilancio, infatti, nel 2022 passa al Chelsea per ben 15 milioni più bonus.

Genoa, è vicino l'arrivo di Cesare Casadei dal Chelsea

Dopo un’altalena tra Chelsea Under 22 e prima squadra, a Gennaio 2023 passa per 6 mesi al Reading in Championship. Qui gioca 15 partite segnando 1 rete, ma purtroppo nonostante il suo apporto a fine stagione il club retrocede in EFL League One

La grande forza fisica di Casadei comunque unita alla sua bravura, il suo fiuto per il gol, e la grande applicazione in campo nelle due fasi fanno di Cesare un’ottima mezzala box to box che in carriera potrà avere grandi soddisfazioni. 

L’esplosione di Cesare Casadei ad un passo dal Genoa è stata al Mondiale Under 20

Nel Mondiale Under 20 che si è tenuto in Argentina tra Maggio e Giugno del 2023, c’è stata la definitiva consacrazione di Casadei.

Il giovanissimo azzurro, infatti, ha trascinato la Nazionale italiana con prestazioni sontuose ad un passo dalla vittoria del torneo.

Genoa, è vicino l'arrivo di Cesare Casadei dal Chelsea

Cesare ha ricevuto alla fine della rassegna sia il Pallone d’Oro sia la Scarpa d’Oro, poiché il talento azzurro è stato sia miglior giocatore del torneo sia miglior marcatore.

Nonostante la sconfitta in finale contro l’Uruguay proprio del genoano Matturro, possibile compagno di squadra a breve dell’azzurro, il talento di Cesare è sbocciato.

A centrocampo in Serie A vicino a Strootman per crescere ancora

Nel centrocampo del Grifone, qualora la trattativa tra il Chelsea ed il Genoa arrivasse alla fumata bianca, il giovane azzurro troverebbe una figura esperta pronta ad aiutarlo nella crescita. 

Nello schieramento tattico dei rosso-blu, infatti, come mediano davanti alla difesa figura Kevin Strootman, giocatore fortissimo quanto incredibilmente sfortunato.

Strootman, infatti, ai tempi della Roma dopo i primi mesi giocati come un fuoriclasse del ruolo, ha fatto i conti con tanti problemi alle ginocchia che ne hanno frenato l’ascesa.

Genoa, è vicino l'arrivo di Cesare Casadei dal Chelsea

Nonostante ciò, però, è riuscito a ritagliarsi, in campi meno probanti di quelli che avrebbe meritato, una discreta carriera. Infatti, dopo vari anni alla Roma tra Marsiglia e Genoa ha avuto modo di togliersi nonostante tutto varie soddisfazioni

L’esperienza e la bravura di Kevin unite ai suoi consigli, dunque, potrebbero essere aspetti fondamentali per rendere Casadei un centrocampista ancor più completo.

Cesare se la trattativa andasse in porto, dunque, avrebbe un ottimo maestro pronto a guidarlo nel primo campionato di Serie A della carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui