Riportiamo le formazioni ufficiali di Genoa-Empoli, sfida valevole per la 28a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna, coadiuvato da Baccini e Pagliardini come assistenti, e dal quarto uomo Paterna. VAR e AVAR saranno rispettivamente Mariani e Zufferli. Calcio d’inizio ore 12:30 allo Stadio “Luigi Ferraris” di Genova.
Il lunch match di questa giornata di campionato, mette di fronte due squadre alla ricerca di punti preziosi per raggiungere la salvezza. Delle due, chi ha bisogno assolutamente di vincere quest’oggi, è sicuramente il Genoa. Il Grifone, infatti, è al penultimo posto in classifica e la distanza dal Cagliari quartultimo, si è allungata vista la vittoria dei sardi nell’ultimo turno. L’ultimo successo dei liguri in Serie A, risale addirittura al 12 settembre nella vittoria esterna di Cagliari. Dopo questo risultato positivo, e dopo tre tecnici che si sono susseguiti sulla panchina genovese, sono arrivati solo pareggi, ma soprattutto sconfitte. Da quando è arrivato Alexander Blessin sulla panchina rossoblù, il Genoa ha racimolato solo pareggi mostrando inoltre, una grave carenza qualitativa in fase offensiva nonostante gli arrivi di Piccoli e Amiri. Questo pomeriggio il Grifone non può più sbagliare.
In una situazione decisamente migliore di classifica, l’Empoli proverà comunque a portare a casa i tre punti per uscire definitivamente da questo periodo di crisi di risultati. Dopo la vittoria sul campo del Napoli di metà dicembre, la squadra guidata da Andreazzoli non è più riuscita ad uscire dal rettangolo di gioco trionfante. Nelle ultime quattro giornate, i toscani hanno racimolato due pareggi e due sconfitte, l’ultima quella di sabato contro la Juventus nonostante un’ottima prestazione che fa ben sperare in vista di oggi.
Genoa-Empoli, le formazioni ufficiali
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vazquez; Sturaro, Badelj; Gudmundsson, Melegoni, Portanova; Yeboah.
PANCHINA: Semper, Marchetti, Amiri, Bani, Calafiori, Ghiglione, Destro, Frendrup, Azevedo, Rovella, Kallon, Galdamés.
ALLENATORE: Alexander Blessin.
EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Bajrami, Verre; Pinamonti.
PANCHINA: Ujkani, Furlan, Stulac, Henderson, Cutrone, Di Francesco, La Mantia, Fiamozzi, Cacace, Bandinelli, Tonelli, Viti.
ALLENATORE: Aurelio Andreazzoli.