Continua la prima giornata di Serie A con Genoa–Fiorentina: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre scopriremo insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo alle 20:45.
I padroni di casa dopo la promozione ripartano da Alberto Gilardino per mantenere la massima categoria. Il tecnico del “Grifone” schiererà la sua squadra in campo con il 3-5-1-1. Tra i pali ci sarà Martinez: il portiere sarà difeso da Biraschi, Bani e Dragusin. A centrocampo agiranno Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup e Martin mentre alle spalle di Retegui agirà Gudmundsson. Assisterà dalla tribuna il nuovo acquisto Malinovsky.
Gli ospiti ripartano dalle due finali perse (Coppa Italia e Conference League) e da Vincenzo Italiano. L’obiettivo della Fiorentina è quello di migliorarsi e centrare la qualificazione per l’Europa League. Sarà importante partire forte fin da subito ed il tecnico ci proverà schierando in campo i suoi con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Terracciano mentre in difesa giocheranno Kayode, Milenkovic, Ranieri e Biraghi. In mediana ci saranno Mandragora ed Arthur mentre alle spalle di Nzola agiranno Brekalo, Bonaventura e Nico Gonzalez.
Dirigerà l’incontro il signor. Ayroldi. L’arbitro sarà assistito da Lo Cicero e Colarossi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Abisso. Al VAR ci sarà Doveri mentre l’addetto AVAR sarà Miele.
Genoa-Fiorentina, le formazioni ufficiali
GENOA (3-5-1-1): Martinez; Biraschi, Bani, Dragusin; Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui.
PANCHINA: Leali, Sommariva, De Winter, Vasquez, Aramu, Jagiello, Ekuban, Coda, Puscas.
ALLENATORE: Alberto Gilardino.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Mandragora, Arthur; Brekalo, Bonaventura, Gonzalez; Nzola.
PANCHINA: Christensen, Martinelli, Martinez Quarta, Parisi, Dodo, Duncan, Amrabat, Infantino, Amatucci, Sottil, Sabiri, Beltran, Kokorin, Jovic.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.